rotate-mobile
Calcio

Valmontone 1921, Canale e il bilancio dell’Eccellenza femminile: “Squadra cresciuta molto”

Le ragazze di mister Andrea Canale hanno chiuso il campionato con un discreto sesto posto, frutto della bella rimonta finale.

La stagione dell’Eccellenza femminile del Valmontone 1921, la prima storica avventura del club giallorosso nel campionato di calcio a undici “rosa”, si è ufficialmente conclusa con l’ultimo match a Latina. Le ragazze di mister Andrea Canale hanno chiuso il campionato con un discreto sesto posto, frutto della bella rimonta finale.

“La squadra ha finito in crescendo – dice l’allenatore – Nell’ultimo periodo ci sono state alcune belle vittorie tra cui quella a Frosinone e credo che il bilancio sia sostanzialmente positivo. All’inizio della stagione avevo detto che l’obiettivo di un piazzamento a metà classifica poteva essere alla portata di questo gruppo e grosso modo abbiamo rispettato questo pronostico. D’altronde molte di queste ragazze era alla prima esperienza assoluta nel mondo del calcio a undici visto che il nucleo storico aveva giocato a futsal fino all’anno scorso, ma tra gli aspetti positivi c’è stata anche la compattezza e l’armonia che sono riuscite a stabilire le nostre atlete”.

Al sesto posto in campionato, inoltre, si è aggiunto anche un discreto percorso nell’altra competizione stagionale: “Abbiamo raggiunto i quarti di finale di Coppa Italia anche se c’è ancora un po’ di rammarico per la sfida che ci è costata l’eliminazione contro l’Urbe e che sicuramente è stata un po’ stregata”. Intanto l’Eccellenza femminile proseguirà gli allenamenti per qualche altra settimana: “Sabato avremo un test con la Romulea e poi a giugno dovremmo disputare anche un torneo, nel frattempo stiamo organizzando stage per vedere qualche ragazza nuova”. A breve sarà anche tempo di parlare di futuro per mister Canale: “Ci incontreremo con la società per capire come procedere per la prossima stagione. Comunque quest’anno è stata gettata una buona base per il calcio femminile a Valmontone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone 1921, Canale e il bilancio dell’Eccellenza femminile: “Squadra cresciuta molto”

FrosinoneToday è in caricamento