rotate-mobile
Calcio

Valmontone 1921, tre gruppi della Scuola calcio danno spettacolo al torneo di Castel di Sangro

"Tutti i nostri ragazzi si sono divertiti e hanno espresso un buon calcio, ma soprattutto hanno potuto fare una bellissima esperienza."

 La stagione calcistica sta per concludersi, ma in casa Valmontone 1921 le attività non si fermano mai. Nel week-end appena messo alle spalle (da giovedì 2 a sabato 4 giugno) tre gruppi della Scuola calcio giallorossa hanno partecipato al torneo “Givova Soccer Experience” che si è tenuto tra Castel di Sangro e Alfedena, comuni abruzzesi della provincia di L’Aquila: si tratta dei 2009 di mister Pino Labaro, dei 2011 allenati da Graziano Romagnoli e dei 2013 del tecnico Antonio Cristofari. A guidare la delegazione valmontonese, ovviamente, non poteva che esserci il responsabile del settore di base Raffaele Luciano: “Siamo molto contenti del comportamento dei nostri gruppi, in campo e fuori. Ci sono arrivati i complimenti da parte dell’organizzazione, ma anche dai responsabili della struttura che ha ospitato le nostre squadre”. E anche sul campo le risposte sono state più che positive: “Tutti i nostri ragazzi si sono divertiti e hanno espresso un buon calcio, ma soprattutto hanno potuto fare una bellissima esperienza. La formula del torneo ha previsto un girone da quattro o cinque squadre incrociando in qualche caso anche club professionistici. Il risultato migliore l’hanno ottenuto i 2013 che hanno perso una sola gara nel girone contro la Roma e poi hanno vinto la finale per il terzo posto, molto bene anche le altre due squadre, ma il piazzamento in queste manifestazioni ha un valore relativo”. I 2009 hanno giocato il torneo interamente in un impianto sportivo di Alfedena, paese a pochi chilometri da Castel di Sangro dove invece sono state di scena le altre due squadre: per i 2011 c’è stata la soddisfazione di giocare nello stadio “Patini” dove qualche anno fa si giocò la serie B, mentre il torneo dei 2013 si è svolto tutto in un campo nell’antistadio dell’impianto di Castel di Sangro”.
Conclusa un’avventura, eccone un’altra in arrivo per l’intera Scuola calcio: da giovedì 9 giugno e fino al 16 il Valmontone 1921 organizza la “Summer Cup 2022”, un torneo che annovera la presenza di club professionistici come Roma, Lazio e Frosinone e altri importanti società dilettantistiche.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone 1921, tre gruppi della Scuola calcio danno spettacolo al torneo di Castel di Sangro

FrosinoneToday è in caricamento