rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Valmontone 1921 (calcio, Under 15 reg.), Del Brusco: “Lavoriamo sodo per centrare la salvezza”

Mister Innocenzi conferma “Stiamo facendo il possibile e sappiamo di dover lottare fino alla fine per conquistare la salvezza che è obbligatoria: al momento abbiamo sei punti di vantaggio dalle concorrenti in zona rossa ed è un margine che non mi fa stare tranquillo."

L’Under 15 regionale del Valmontone 1921 ha fatto un altro passetto in avanti verso il suo obiettivo. La squadra di mister Giovanni Innocenzi ha impattato 1-1 sul campo dell’Atletico Lodigiani: la rete iniziale di Gentile non è bastata per conquistare i tre punti, ma alla fine è arrivato un pareggio sicuramente positivo per i giallorossi. “E’ stata indubbiamente una partita combattuta e c’è stato anche da soffrire in alcuni tratti di gara – dice Nicolò Del Brusco, difensore centrale classe 2007 - Siamo passati per primi in vantaggio nel corso di un primo tempo in cui siamo stati più bravi a sfruttare le nostre occasioni rispetto agli avversari che poi nella ripresa hanno trovato il gol dell’1-1”.

L’obiettivo dell’Under 15 regionale del Valmontone 1921 è chiaro: “Puntiamo a salvarci e staccare le squadre che si trovano nella parte bassa della classifica – rimarca Del Brusco – Dobbiamo continuare a lavorare sodo durante gli allenamenti e dare il massimo in questa fase finale del campionato”. Mister Innocenzi si dice soddisfatto del comportamento dei suoi ragazzi: “Stiamo facendo il possibile e sappiamo di dover lottare fino alla fine per conquistare la salvezza che è obbligatoria: al momento abbiamo sei punti di vantaggio dalle concorrenti in zona rossa ed è un margine che non mi fa stare tranquillo. Tra l’altro nel 2022 la squadra ha avuto qualche difficoltà dal punto di vista dei risultati, ottenendo una sola vittoria nel nuovo anno”.

Dopo il pari sul campo dell’Atletico Lodigiani, che Innocenzi ritiene un punteggio corretto per quello che si è visto in campo, l’Under 15 regionale del Valmontone 1921 ospiterà l’AlbaCynthia quarta della classe (ma a un solo punto dalle seconde): “Sarà una partita dura, loro sono sicuramente una buona squadra che soprattutto davanti ha degli elementi di qualità. Ma non partiamo battuti e proveremo a giocarci le nostre carte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone 1921 (calcio, Under 15 reg.), Del Brusco: “Lavoriamo sodo per centrare la salvezza”

FrosinoneToday è in caricamento