rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Calcio

Valmontone 1921 (calcio, Under 16 reg.), Picci: “Con l’Atletico Lodigiani è stata un’impresa”

I giallorossi occupano la sesta posizione con quattro partite ancora da giocare: “L’obiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile "

Un’Under 16 regionale da impazzire. In casa Valmontone 1921 c’è ancora negli occhi l’incredibile partita sfoderata dai ragazzi di Francesco Picci nell’ultimo turno contro l’Atletico Lodigiani, seconda forza del girone. Un successo per 5-4 davvero rocambolesco come spiega lo stesso allenatore, ancora emozionato a qualche giorno di distanza: “I ragazzi hanno fatto un’impresa, c’è poco da dire. Nella prima parte di gara siamo andati subito sotto di tre reti e a quel punto nessuno avrebbe creduto alla rimonta, invece non solo siamo riusciti a farla già nel primo tempo (chiuso con un clamoroso 5-3, ndr), ma l’abbiamo realizzata giocando anche in inferiorità numerica. Il secondo tempo si è aperto con un calcio di rigore contro, ma i ragazzi hanno tenuto botta con una grinta pazzesca e hanno centrato una vittoria importantissima”.

I giallorossi occupano la sesta posizione con quattro partite ancora da giocare: “L’obiettivo è quello di arrivare il più in alto possibile – dice Picci - I ragazzi si sono sempre allenati benissimo e stanno ancora tenendo alta l’intensità, il gruppo è davvero unito e questo non può che renderci felici. A livello tecnico ci manca uno “stoccatore” lì davanti, ma abbiamo sopperito grazie al sacrificio e all’abnegazione di tutti i componenti della rosa”.

Nel prossimo l’Under 16 regionale del Valmontone 1921 proverà a stupire ancora in casa del Città di Anagni quinto della classe con cinque lunghezze di vantaggio sui ragazzi di Picci. “Siamo davvero molto soddisfatti di questo gruppo – dice il responsabile del settore agonistico Fabio Carosi - Hanno giocato un ottimo campionato, andando anche oltre le aspettative, e speriamo che finiscano in bellezza. La cosa che risalta di più è l’unità di questa squadra. Il ringraziamento è d’obbligo per tutti i ragazzi, mister Francesco Picci, il preparatore Christopher Fratocchi e il dirigente Massimo Polisini che è stato sempre a disposizione degli atleti e della società per ogni tipo di esigenza”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone 1921 (calcio, Under 16 reg.), Picci: “Con l’Atletico Lodigiani è stata un’impresa”

FrosinoneToday è in caricamento