rotate-mobile
Sport

Calciomercato Frosinone: giornata frenetica, i canarini piazzano due colpi al fotofinish. Il riepilogo

I canarini chiudono il calciomercato invernale con tre acquisti e tre cessioni. Colpo Brignola dal Sassuolo, Tabanelli va al Pescara

Il calciomercato di riparazione terminerà tra poche ore ma può succedere ancora molto in casa Frosinone. Nella giornata di ieri sono arrivate due ufficialità, una in entrata ed una in uscita.

Alla corte di Nesta è arrivato l’attaccante Pietro Iemmello a titolo definitivo. Per lui un contratto di due anni e mezzo. L’ex Benevento va a mettere esperienza in un reparto che deve ritrovare in fretta la via del gol.

Dopo tre anni e mezzo lascia la Ciociaria Andrea Beghetto. L’esterno si è trasferito con la formula del prestito con obbligo di riscatto al Pisa. “È giunto il momento dei saluti anche per me – scrive sul proprio profilo social l’ex Spal - posso solo che ringraziare tutta Frosinone a partire dal Presidente fino ai magazzinieri, i tifosi e le persone conosciute in questi anni che mi hanno fin da subito voluto bene. È stato un onore essere gialloblu , grazie di tutto”.

++++Live calciomercato Frosinone++++

Ore 9:00 - UfficialeIl Frosinone prende il portiere classe 2000 Thomas Vettorel. L'estremo difensore in questa stagione era in forza al Piacenza dove, tra Coppa e Serie C Girone A, ha collezionato 11 presenze. 

Ore 11:30 - I canarini stanno stringendo per portare in Ciociaria l'esterno offensivo in forza al Parma Mattia Sprocati. Il classe '93 potrebbe arrivare dai ducali con la formula del prestito. 

Ore 12:00 -  Il classe 2002 Pietro Giordani è in procinto di trasferirsi dal Frosinone alla Fiorentina. Giocherà nella Primavera di Alberto Aquilani. Il compagno Andrea Trovato saluta il difensore su Instagram: "Mi mancherai, buona fortuna per tutto amico mio. Sei stato come un fratello per me". 

Ore 12:54 - Il centrocampista Alessandro Murgia sembra adesso più lontano dal Frosinone. L'ex Lazio dovrebbe restare alla Spal, con Andrea Tabanelli che, al contrario, resterà a Frosinone.

Ore 13:30 - L'attaccante giallazzurro Michele Volpe sempre più vicino al trasferimento in prestito al Catania. Trattativa che potrebbe sbloccarsi definitivamente a breve.

Ore 14:20 - L'accordo tra Luigi Vitale ed il Frosinone è ormai vicino alla fumata bianca. Il calciatore arriverà in Ciociaria a titolo definitivo.

Ore 14:53 - Ufficiale: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l'accordo con l'ACF Fiorentina per la cessione in prestito temporaneo del difensore Pietro Giordani".

Ore 16:25 - Sfuma un presunto obiettivo del Frosinone: Antonio Di Gaudio passa dal Verona al Chievo. 

Ore 18:00 - Il Pescara è forte su Tabanelli. Il passaggio di Murgia al Frosinone invece sembra ormai sfumato definitivamente. 

Ore 18:10 - I canarini tentano il colpo Enrico Brignola dal Sassuolo! 

Ore 18:54 - Ufficiale: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Catania Calcio per la cessione in prestito temporaneo dell’attaccante Michele Volpe".

Ore 19:09 - Ufficiale: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’US Sassuolo Calcio per l’acquisizione delle prestazioni sportive dell’attaccante Enrico Brignola. Il calciatore classe ‘99 (questa stagione alla SPAL) arriva in prestito temporaneo".

Ore 19:22 - Ufficiale: "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il Pescara Calcio per la cessione in prestito temporaneo del centrocampista Andrea Tabanelli".

Ore 19: 56Ufficiale: Il Frosinone chiude il suo calciomercato invernale con l'acquisto di Luigi Vitale. "Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Hellas Verona per l’acquisizione delle prestazioni sportive del difensore Luigi Vitale. Il calciatore classe ‘87 arriva a titolo definitivo".

Riepilogo movimenti di mercato del Frosinone nella sessione di riparazione

Il Frosinone acquista cinque calciatori, tre a titolo definitivo (Iemmello, Vitale L, Vettorel) e due in prestito secco (Millico e Brignola). Sette invece le cessioni, cinque in prestito (Ardemagni, Trotta, Giordani, Tabanelli e Volpe) e due a titolo definitivo (Dionisi e Beghetto). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Frosinone: giornata frenetica, i canarini piazzano due colpi al fotofinish. Il riepilogo

FrosinoneToday è in caricamento