rotate-mobile
Sport

Casilina calcio, Alllievi provinciali B – Di Stante: «Il prossimo anno saremo protagonisti»

La loro categoria, il prossimo anno, dipenderà molto da quello che riusciranno a fare da qui alla fine della stagione gli Allievi regionali, al momento un po' in difficoltà in classifica. Gli Allievi provinciali fascia B del Casilina, intanto...

La loro categoria, il prossimo anno, dipenderà molto da quello che riusciranno a fare da qui alla fine della stagione gli Allievi regionali, al momento un po' in difficoltà in classifica. Gli Allievi provinciali fascia B del Casilina, intanto, stanno lavorando per farsi trovare pronti nel prossimo futuro come assicura mister Luigi Di Stante.

«Questo gruppo, con i giusti innesti, può essere protagonista di una buona annata nei futuri Allievi regionali, qualora l'attuale squadra del Casilina si salvasse, oppure di una stagione di vertice nei provinciali qualora le cose ai regionali attuali non andassero come tutti speriamo. Il processo di crescita è in atto, il gruppo è stato già rinforzato a dicembre e ora l'obiettivo è solo quello di continuare a migliorare fino a fine stagione». La posizione di classifica, insomma, ha un'importanza relativa, ma fare risultati positivi aiuta l'autostima di ogni atleta. «Con l'arrivo dei nuovi innesti, stiamo formando una vera squadra anche se ci aspettavamo comunque qualcosa in più ad inizio stagione». Nella prima gara dopo le due domeniche di pausa, il Casilina di Di Stante ha impattato 2-2 contro la Roma Otto al termine di una gara ricca di colpi di scena. «Nel primo tempo i ragazzi hanno fornito una buona prestazione, sciupando qualche occasione di troppo e concedendo poco all'avversario. Siamo andati all'intervallo in vantaggio con merito grazie ad una rete di Antonini, ma poi nella ripresa qualcosa non ha funzionato e due errori difensivi abbastanza evidenti ci hanno fatto andare sotto. La squadra, però, non ha mollato e a dieci minuti dalla fine ha trovato il pareggio ancora con Antonini, autore di un gol bellissimo. Non parlo mai dei singoli, ma è giusto spendere due parole per questo ragazzo, fisicamente piccolino, ma dalla furbizia e dalle qualità d'area notevoli». Nel prossimo turno gli Allievi B del Casilina saranno ospiti della Spes Artiglio. «E' la squadra prima in classifica e questo già la dice lunga sulla difficoltà della partita che ci aspetta, ma i miei ragazzi sono capaci di tutto nel bene e nel male. All'andata – ricorda Di Stante - chiudemmo il primo tempo sullo 0-0, poi uscì fuori la loro forza e si imposero 3-0. Il pronostico, comunque, non è così scontato...».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casilina calcio, Alllievi provinciali B – Di Stante: «Il prossimo anno saremo protagonisti»

FrosinoneToday è in caricamento