rotate-mobile
Sport

La cena natalizia della Scuba Frosinone con il sindaco Ottaviani ospite d'eccezione

“Per me è un piacere sostenere una realtà sana come la Scuba - ha esordito Ottaviani - che sta dando lustro alla città con la sua attività agonistica e non solo. Oltre ai risultati ottenuti sul campo, mi preme sottolineare l’attività che questa società fa con i giovani a livello formativo e dal punto di vista umano"

Una delle più grandi cene in famiglia della storia, così si potrebbe definire l’annuale appuntamento natalizio della Scuola Basket Frosinone. La grande famiglia gialloblù si è ritrovata il 20 Dicembre, presso il ristorante pizzeria Pepe Nero in Via Tiburtina per il tradizionale scambio di auguri prima dell’inizio delle festività.

Hanno risposto tutti presenti all’invito del presidente Antonio Efficace: a partire dal sindaco di Frosinone, l’avvocato Nicola Ottaviani, passando per dirigenti, staff tecnico, giocatori della prima squadra e atleti delle giovanili per arrivare ai tantissimi bambini del minibasket insieme ai loro genitori. Un totale di oltre 200 persone per una serata conviviale che ha regalato tante sorprese, come l’estrazione della lotteria orchestrata magistralmente dal co-fondatore della società, Maurizio Curcio, tramite la quale sono stati assegnati una serie di gadget a marchio Scuba, oltre al pallone utilizzato nella gara di Serie C contro la Scuola Basket Roma, autografato da tutti i protagonisti dell’incontro.

Nel corso della serata spazio anche all’intervento del primo cittadino che ha voluto portare personalmente i suoi auguri di Natale a tutti i presenti: “Per me è un piacere sostenere una realtà sana come la Scuba - ha esordito Ottaviani - che sta dando lustro alla città con la sua attività agonistica e non solo. Oltre ai risultati ottenuti sul campo, mi preme sottolineare l’attività che questa società fa con i giovani a livello formativo e dal punto di vista umano. Club come questo sono importantissimi per lo sviluppo della società civile e del tessuto sociale del nostro territorio. Da quest’anno la Scuola Basket ha ottenuto anche la gestione del palasport, facendosi carico dell’impegno richiesto dal mantenimento e dall’utilizzo di un impianto di questo tipo, nella speranza che possa esser il mezzo per raggiungere risultati sempre più importanti”, ha concluso il sindaco.

Il presidente Efficace si è rivolto direttamente ai tesserati, ai genitori e agli sponsor presenti: “Innanzitutto mi preme ringraziare il motore che permette alla macchina Scuba di muoversi quotidianamente - ha dichiarato -, vale a dire le attività commerciali che ci sostengono. Una serata con una partecipazione così numerosa di tutte le componenti della nostra società per noi è la vittoria più bella, vuol dire che siamo riusciti a trasmettere la voglia di stare insieme e di sentirsi partecipi del nostro mondo. Un ringraziamento va rivolto anche ai dirigenti e allo staff tecnico che permettono ogni giorni ai ragazzi di coltivare un sogno bellissimo, quello di diventare un giorno dei veri giocatori”, ha concluso.

Nel corso della serata è stato presentato anche il nuovo inno della Scuba, che accompagnerà tutte le gare interne della prima squadra a partire dall’impegno dell’11 Gennaio contro la Nova Basket Ciampino. A ideare la canzone è stato uno dei sostenitori della società, Marco Zagarella di Suono Matica, grazie al quale prossimamente il brano verrà presentato con un video clip e verrà messo a disposizione di tutti i tifosi per il download.

Scuba Frosinone - cena Natale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cena natalizia della Scuba Frosinone con il sindaco Ottaviani ospite d'eccezione

FrosinoneToday è in caricamento