rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Centro Calcio Rossonero, i Pulcini calcano San Siro – Tibuzzi: «I bambini erano emozionatissimi»

Una domenica davvero indimenticabile. Per una volta, il teatro dell'esibizione dei Pulcini 2004 del Centro Calcio Rossonero non è stato il manto il sintetico del "Fabrizi" né quello di qualche altro campo della nostra regione. I piccoli calciatori...

Una domenica davvero indimenticabile. Per una volta, il teatro dell'esibizione dei Pulcini 2004 del Centro Calcio Rossonero non è stato il manto il sintetico del "Fabrizi" né quello di qualche altro campo della nostra regione. I piccoli calciatori allenati da Leonardo Tibuzzi hanno potuto calcare nientemeno che il prato verde del "tempio" del calcio italiano, il "Giuseppe Meazza" di San Siro a Milano.

E' accaduto domenica scorsa quando una delegazione del Centro Calcio Rossonero composta da tredici bambini (accompagnati da almeno un genitore) guidati da mister Tibuzzi e dal preparatore atletico Daniele Cascino è partita alle 7 del mattino da Roma Termini per raggiungere lo stadio di Milano dove la comitiva è stata accolta dai docenti della Milan Academy Marco Peverieri e Gianfranco Parma. «Una volta allo stadio – racconta mister Tibuzzi – ci hanno fatto prima prendere posto in tribuna e poi hanno fatto scendere i bambini nel tunnel prima che iniziasse il riscaldamento dei giocatori del Milan (impegnati nel non fortunato anticipo delle 12,30 contro l'Empoli, ndr) che hanno salutato i nostri piccoli atleti. All'intervallo della gara di serie A, poi, è arrivato il momento dell'esibizione dei nostri Pulcini che hanno fatto un'esercitazione di cross e tiri in porta proprio sotto la storica curva sud, cuore del tifo milanista. Tornati in tribuna, i bambini hanno assistito al secondo tempo e poi abbiamo pranzato a Milano prima del rientro a Roma. Alcuni di loro erano emozionatissimi e in qualche caso hanno pianto. E' stata davvero una giornata da incorniciare, non so a quanti di loro potrà mai ricapitare di calcare il prato di San Siro». L'organizzazione dell'evento è stata voluta fortemente dall'Ac Milan che ha anche pagato il viaggio al genitore accompagnatore del singolo tesserato del Centro Calcio Rossonero. «Devo dire che i nostri Pulcini 2004 hanno meritato questo regalo – dice Tibuzzi – perché questi bambini sono molto bravi dal punto di vista comportamentale e tecnico. Sono da tre anni il loro allenatore e hanno rimediato in tutto cinque sconfitte, sono bambini che mi stanno dando grandi soddisfazioni». Un po' meno bambini, ma ugualmente efficaci e meritevoli di complimenti anche i Giovanissimi regionali di mister Alessandro Rodo che vincendo 3-0 a San Donato hanno nuovamente conquistato il primato in classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Calcio Rossonero, i Pulcini calcano San Siro – Tibuzzi: «I bambini erano emozionatissimi»

FrosinoneToday è in caricamento