rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Centro Calcio Rossonero, Marini: «Dobbiamo risalire la classifica nel girone di ritorno»

Gli Allievi provinciali del Centro Calcio Rossonero stanno per tornare a giocare in campionato. Dopo una lunga pausa di un mese circa, i ragazzi di mister Fabio Marini sono pronti a far visita al Città di Nettuno, squadra che è alle loro spalle in...

Gli Allievi provinciali del Centro Calcio Rossonero stanno per tornare a giocare in campionato. Dopo una lunga pausa di un mese circa, i ragazzi di mister Fabio Marini sono pronti a far visita al Città di Nettuno, squadra che è alle loro spalle in classifica. «Una gara alla portata, ma non bisogna sottovalutarla – dice il tecnico capitolino – anche perché si gioca fuori casa e a questi livelli si tratta sempre di partite pericolose». L'allenatore è soddisfatto di come la squadra ha lavorato durante la sosta. «I ragazzi stanno bene dal punto di vista atletico e stanno migliorando sotto l'aspetto di squadra.

Da tre mesi ho preso in carico questo gruppo e devo dire che i progressi sia tattici che individuali sono evidenti: sono contento di come si stanno allenando e sono convinto che nel girone di ritorno potremo divertirci». Il Centro Calcio Rossonero ha iniziato la stagione perdendo diversi punti, ma mister Marini è convinto che si possa centrare una clamorosa rimonta. «Ora siamo in una zona di classifica medio-bassa, ma il nostro obiettivo è cercare di arrivare tra le prime tre. Non sarà semplice, perché dovremo cambiare totalmente marcia e avere un ruolino da prima in classifica, però i ragazzi mi fanno ben sperare». Nel frattempo il gruppo è stato anche puntellato. «Abbiamo fatto salire dagli Allievi regionali fascia B tre elementi e poi è arrivato anche un nuovo portiere dal Lariano. Ma al di là dei singoli, è la squadra che è cresciuta e per questo penso che possiamo scalare velocemente la classifica».

Per le altre selezioni, lo scorso fine settimana è stato caratterizzato da gare di campionato: gli Allievi regionali B di Tibuzzi hanno battuto 2-1 il Frascati, i Giovanissimi regionali di Rodo hanno colto un pirotecnico 7-3 sul campo del Quadraro Cinecittà, mentre i Giovanissimi regionali B di Landolina hanno passeggiato (5-0) sul campo della Roma VIII. Sconfitta di misura, infine, per i Giovanissimi provinciali B di Tarquini che hanno ceduto 2-1 alla Lodigiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Calcio Rossonero, Marini: «Dobbiamo risalire la classifica nel girone di ritorno»

FrosinoneToday è in caricamento