rotate-mobile
Sport

Città di Valmontone calcio a 5 (C femm.), Bertini: «Sabato vogliamo cominciare con una vittoria»

La serie C femminile di calcio a 5 del Città di Valmontone è pronta all’esordio di sabato contro il Villa Aurelia

Il pre-campionato e le sperimentazioni stanno per terminare. La serie C femminile di calcio a 5 del Città di Valmontone è pronta all’esordio: le ragazze di mister Giovanni Pacioni saranno di scena sabato alle 19 sul campo amico della tensostruttura di via della Pace contro il Villa Aurelia.

Il Capitano Alice Bertini

«Giochiamo in casa e ci teniamo a iniziare il campionato nel migliore dei modi – dice il laterale classe 1992 nonché capitano Alice Bertini – Le prime avversarie? Le abbiamo affrontate l’anno scorso e sono sicuramente una squadra insidiosa, molto giovane e con buon dinamismo. Ma noi vogliamo i tre punti». Il Città di Valmontone potrà contare sull’apporto del pubblico di casa.

«Già l’anno scorso l’entusiasmo è stato notevole quando abbiamo giocato le gare casalinghe, sono convinta che in questo campionato avremo ancora maggiore supporto: il pubblico rappresenta uno dei nostri punti di forza» rimarca la Bertini che sta per iniziare il terzo anno all’interno del club. «Nel gruppo ci sono atlete più grandi di me e che tra l’altro rappresentano dei punti di riferimento per tutta la squadra, ma sono orgogliosa di essere stata scelta come capitano: è sicuramente una bella responsabilità e cercherò di essere all’altezza della situazione».

Migliorare il piazzamento dello scorso anno

Le ragazze di mister Pacioni partono con l’obiettivo dichiarato di migliorare il settimo posto del passato campionato. «La società si è mossa per rinforzare l’organico e le nuove arrivate si sono subito integrate bene col gruppo – spiega la Bertini – L’anno scorso partimmo molto forte e poi subimmo un calo che contribuì al peggioramento della nostra classifica. Quest’anno dobbiamo ripetere quella partenza e cercare di stare nelle zone alte della graduatoria il più a lungo possibile». Il gruppo della prima squadra femminile del Città di Valmontone calcio a 5 è pronto a ricreare entusiasmo nell’ambiente e, per farlo, un successo all’esordio sarebbe davvero un ottimo viatico…
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Valmontone calcio a 5 (C femm.), Bertini: «Sabato vogliamo cominciare con una vittoria»

FrosinoneToday è in caricamento