rotate-mobile
Sport

Città di Valmontone (calcio, I cat.), il ds Bucci: “Ambiamo a un posto tra le prime cinque”

A Palazzo Doria Pamphilj venerdì il presidente Massimiliano Bellotti presenterà tutto lo staff dirigenziale e tecnico, la maglia ufficiale che indosseranno tutte le selezioni del club lepino e infine anche il nuovo inno ufficiale della società

Inizierà dalla sfida interna contro la Borghesiana l’avventura del Città di Valmontone in Prima categoria. La squadra di mister Giordano Minelli vuole subito cominciare la stagione nel modo migliore e per farlo si è preparata con impegno e concentrazione.

A presentare la sfida di domenica è il direttore sportivo Maurizio Bucci: “E’ vero che la Borghesiana arriva da un paio di stagioni complicate, ma le squadre romane possono contare su un “bacino” ampio e quindi solitamente allestiscono dei buoni organici”. Nell’ambiente del Città di Valmontone, comunque, la fiducia è tangibile: “Abbiamo rinnovato ampiamente l’organico e metà squadra è nuova. Ci sono alcuni giocatori che hanno seguito mister Minelli, altri che sono di ritorno a Valmontone come Ramacci o i giovani Simeoni e Recchia: credo che possiamo ottenere un piazzamento tra le prime cinque”. La fase di preparazione al campionato è filata liscia: “Le amichevoli hanno dato risposte abbastanza positive e soprattutto non ci sono stati grandi intoppi dal punto di vista fisico. La squadra ha lavorato tanto e magari non potrà essere al top della brillantezza nelle primissime partite, ma questo è normale”.

Sulle altre compagini del girone, Bucci non si sbilancia troppo: “Tanti parlano degli ottimi movimenti dello Sporting San Cesareo, ma comunque sarà il campo a dare il suo insindacabile giudizio. Di sicuro sarà fondamentale avere un forte gruppo, come accaduto al Rocca Priora l’anno scorso”. Bucci spende due parole anche per Minelli: “Conosce bene l’ambiente, avendo già allenato qui a Valmontone. E’ un tecnico preparato che si aggiorna e a cui piace far lavorare molto la squadra col pallone”. Bucci, che è stato allenatore fino a poco fa, chiarisce che ormai la sua strada è un’altra: “Il campo e il lavoro coi ragazzi mi mancano, ma alcuni impegni e la decisione di cimentarmi nel ruolo di direttore sportivo mi hanno fatto prendere una scelta precisa anche se forse sarò in panchina al fianco del mister e dei ragazzi nelle gare domenicali”.

Intanto c’è grande attesa per l’evento di venerdì quando il Città di Valmontone si presenterà ufficialmente a tutti i tifosi e gli appassionati del territorio. Una cerimonia in grande stile, programmata presso l’affascinante cornice di Palazzo Doria Pamphilj: dalle ore 18 il club del presidente Massimiliano Bellotti presenterà tutto lo staff dirigenziale e tecnico, la maglia ufficiale che indosseranno tutte le selezioni del club lepino e infine anche il nuovo inno ufficiale della società. Madrina della serata sarà Marilena Moselli, la sosia ufficiale di Sabrina Ferilli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Valmontone (calcio, I cat.), il ds Bucci: “Ambiamo a un posto tra le prime cinque”

FrosinoneToday è in caricamento