Città di Valmontone, storico (e sfortunato) esordio per l’Under 17 femminile di calcio a 5

Nel centro sportivo di via della Pace le atlete lepine hanno ceduto 9-1 contro il Pmb Futsal. “Sinceramente non potevamo aspettarci di più – dice mister Cristofari – Anzi le ragazze si sono impegnate tantissimo, ma hanno chiaramente pagato l’inesperienza nei confronti delle avversarie"

E’ stato un venerdì da ricordare quello appena messo alle spalle dal Città di Valmontone. La società lepina ha applaudito lo storico esordio di una sua squadra giovanile nel mondo del calcio a 5 femminile: l’Under 17 di mister Antonio Cristofari ha perso al debutto, ma il risultato è stato davvero un semplice “contorno”.

Nel centro sportivo di via della Pace, le ragazze del Città di Valmontone hanno ceduto 9-1 contro il Pmb Futsal: lo storico primo gol lepino nel campionato Under 17 è stato siglato da Aurora Martinozzi.Sinceramente non potevamo aspettarci di più – dice mister Cristofari – Anzi le ragazze si sono impegnate tantissimo, ma hanno chiaramente pagato l’inesperienza nei confronti delle avversarie. Va ricordato, inoltre, che la squadra conta anche su elementi in età Under 14 e Under 15, quindi sappiamo bene che questo gruppo è all’inizio di un percorso e che bisognerà tirare le prime somme solamente alla fine di questa stagione. Una nota di merito, comunque, la vorrei spendere per il portiere Giulia Recchia che si è distinta per alcuni pregevoli interventi”.

Alla partita ha presenziato il presidente Massimiliano Bellotti che, assieme alla dirigente responsabile Lucia Lucciola, ha sempre creduto nel movimento del futsal in rosa e ora ha fortemente voluto formare questo gruppo giovanile: “Il massimo dirigente ha parlato alle ragazze prima della partita d’esordio, dicendo loro di pensare solamente a divertirsi e di non preoccuparsi dei primi risultati che saranno probabilmente penalizzanti”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Proprio sull’aspetto mentale Cristofari fa un’altra sottolineatura: “Le ragazze non si demoralizzeranno perché hanno tanta voglia di imparare. Inoltre venerdì scorso c’è stata una grande dimostrazione di affetto e interesse da parte di tutto l’ambiente: c’era tantissima gente a vedere la partita e tanti genitori si sono messi a disposizione per dare il loro contributo su alcuni aspetti organizzativi e logistici”. L’Under 17 femminile del settore calcio a 5 del Città di Valmontone tornerà in campo sabato alle ore 17 sul campo della FB5 Team Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Donna rom occupa appartamento di un anziano deceduto, i vicini si ribellano: scoppia la baraonda

  • Ceprano-Frosinone, maxi tamponamento tra due camion in A1. Diversi i feriti

  • Lotta alla prostituzione sullo stradone Asi. Multe a meretrici e “papponi”

  • Cade in una buca di scarico con la figlioletta di 18 mesi, la piccola trasferita a Roma

  • Cassinate, schianto lungo la Casilina, un'auto ribaltata e un furgone distrutto (foto)

  • Cade in dirupo sui monti di Terelle, corsa contro il tempo dei soccorritori

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento