rotate-mobile
Sport

Civitavecchia, sellaronda hero: grande podio di angelo guiducci in alto adige

Il Team Bike Civitavecchia conquista due piazzamenti assoluti nei primi 100 alla Sellaronda Hero

Il Team Bike Civitavecchia conquista due piazzamenti assoluti nei primi 100 alla Sellaronda Hero

Una bellissima prestazione per Angelo Guiducci e Luca Chiodi alla Sellaronda Hero, una delle più importanti gare del mondo che come ogni anno si è tenuta in Alto Adige e che ha attirato circa diecimila partenti provenienti da ogni parte del mondo. Una delle manifestazioni più prestigiose a livello nazionale, alla quale il Team Bike Civitavecchia anche quest’anno non è voluta mancare: oltre 4000 partenti da 45 nazioni, un massacrante percorso di 86 km a formare la prova regina e l’incantevole scenario delle Dolomiti come sfondo paesaggistico.

Il risultato più prestigioso è arrivato grazie ad Angelo Guiducci: il corridore romano ha infatti conquistato il podio nella categoria degli M2, concludendo la propria gara con il tempo di 5h33’17”. “Ancora non ci credo, mi sembra un sogno - ha affermato Guiducci dopo l’arrivo - sono super soddisfatto della mia prestazione, sognavo di avvicinarmi alle 5h e 30’ ma non pensavo che questo tempo fosse realizzabile, invece senza qualche problemino di troppo avrei potuto anche limare qualcosa. La gara è durissima, talmente dura che te la dimentichi. Pensi sempre che l'ultima volta che l'hai fatta non era così dura, ma in realtà è sempre molto difficile. Un grazie speciale al Team Bike Civitavecchia, a Race Mountain e a Pro Action per il supporto”.

Giudici ha chiuso nei primi 100 assoluti al traguardo, così come Luca Chiodi, che ha ottenuto il sesto tempo nella categoria degli M4 fermando l’orologio sulle 6h02’20”. Nei primi 100 assoluti all’arrivo sono presenti anche molti corridori di categorie agonistiche, come Elite e Under 23: il risultato quindi riempie di orgoglio tutto il team arancio-fluo.

Nella categoria degli Elite Master Sport hanno gareggiato Pierluigi Torelli, che ha ottenuto la sedicesima posizione con il tempo di 6h15’04”, e Ludovico Cristini, 22/o in 6h28’30”. Francesco Nasso ha invece chiuso 17/o tra gli M6 in 7h26’18”. Nel tracciato di 60 km ha gareggiato Gabriele Terrafina, 45/o tra gli M6 con il tempo di 8h17’20”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitavecchia, sellaronda hero: grande podio di angelo guiducci in alto adige

FrosinoneToday è in caricamento