rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Fiuggi

Coppa Fiuggi-Passo Sella, aperte le iscrizioni

L’appuntamento con il motorsport tornerà nel frusinate nell’ultimo fine settimana di agosto

Prosegue con il massimo impegno da parte del team HP Sport, la marcia di avvicinamento alla “Coppa Fiuggi-Passo Sella”  l’appuntamento con il motorsport tornerà nel frusinate, nell’ultimo fine settimana di agosto (24-25-26), proponendo per la prima volta dopo tanti anni, una gara di velocità in salita.

"Coppa Fiuggi-Passo Sella”

HP Sport ha infatti rispolverato la “Coppa Fiuggi-Passo Sella” - una gara in salita degli anni sessanta con l’intento di rilanciarla nel panorama sportivo nazionale, la manifestazione patrocinata dall’Automobile Club di Frosinone e dal comune di Fiuggi è riservata alle vetture storiche, oltre a una selezione di vetture moderne. La competizione si snoderà sui cinque chilometri e cento metri della strada provinciale 147 e si articolerà su due manche di prove cronometrate al sabato (pomeriggio) e altrettanti la domenica mattina. In Ciociaria sono attesi i grandi protagonisti della velocità in salita che sulle auto da corsa di ogni tipo, dalle formula ai prototipi, dalle GT alle Turismo/Rally, i migliori piloti italiani si confronteranno lungo i tecnici 5.100 metri che uniscono la cittadina termale di Fiuggi fino a Passo Sella. Con l’apertura delle iscrizioni, è iniziato il grande lavoro di HP Sport per ridare lustro ad una storica competizione ciociara e per la sua rinascita.

Le iscrizioni e il programma

Le iscrizioni andranno registrate attraverso il modulo online presente sul sito internet: www.fiuggipassosella.hpsport.it alla sezione ‘concorrenti’ e successivamente inoltrate al comitato organizzatore tramite e-mail, unite alle copie dei documenti indicati sulla scheda e della ricevuta di pagamento della tassa di iscrizione. Il programma dell’evento motoristico entrerà nel vivo venerdì 24 agosto con le verifiche tecniche e sportive pregara presso il Golf Club Fiuggi (16:00 e le 19:30), sabato 25 mattina altra sessione di verifiche (8:30-11-30). Nel pomeriggio dalle ore 13:00 le prove ufficiali, domenica 26 mattina con inizio alle ore 9:30 il via alla gara che oltre alla vetture storiche vedrà impegnate anche un numero limitato di moderne. L’area Paddock verrà realizzata lungo viale Marcantonio Colonna, nei pressi della linea di partenza e dell’officina Di Bono Auto, sede delle verifiche tecniche e sarà accessibile a tutti. Già ora è possibile seguire l'evento su internet con post, foto e commenti attraverso le pagine ufficiali di Facebook (www.facebook.com/coppafiuggipassosella) e sul sito (www.fiuggipassosella.hpsport.it) della manifestazione.
DATI TECNICI: Distanza totale 5,1 Km; Altimetria 249 metri; Altezza alla partenza 676 metri;
Altezza finale 925 metri; Percentuale media di salita 4,5%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Fiuggi-Passo Sella, aperte le iscrizioni

FrosinoneToday è in caricamento