menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cosenza-Frosinone 1-2, tre punti che rilanciano le ambizioni play-off dei canarini: ecco le pagelle

Il Frosinone espugna il “San Vito-Marulla” di Cosenza grazie alle reti di Novakovich e Szyminski che rispondono al vantaggio iniziale dei Lupi della Sila firmato Crecco

Il Frosinone torna alla vittoria battendo 2-1 il Cosenza. Decisive, dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa con Crecco al 6', le reti di Novakovich (43') e Szyminski (85'). Con questi tre punti i canarini rilanciano le proprie ambizioni playoff.

Tabellino Cosenza-Frosinone 1-2

COSENZA: Falcone; Tiritiello, Idda, Ingrosso (43’ st Trotta); Gerbo, Petrucci, Ba (1’ st Sciaudone), Crecco; Tremolada (25’ Bahlouli); Carretta (25’ st Sacko), Gliozzi (37’ st Mbakogu).

A disposizione: Saracco, Bouah, Schiavi, Legittimo, Vera, Kone.

Allenatore: Occhiuzzi.

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Curado, Szyminski, Brighenti; Zampano, Gori (14’ st Rohden), Maiello (40’ st Maiello), Kastanos, Salvi (23’ st L. Vitale); Ciano (14’ st Iemmello), Novakovich (40’ st Parzyszek).

A disposizione: Iacobucci, Capuano, Ariaudo, D’Elia, Tribuzzi, Vitale M., Brignola.

Allenatore: Nesta.

Arbitro: Signor Daniel Amabile della sezione di Vicenza; assistenti Sigg.Matteo Bottegoni della sezione di Terni e Riccardo Annaloro della sezione di Collegno (To); Quarto Uomo Signor Luca Massimi della sezione di Termoli (Cb).

Marcatori: 6’ pt Crecco, 44’ pt Novakovich, 40’ st Szyminski.

Note: partita a porte chiuse; angoli: 11-8 per il Cosenza; ammoniti: 12’ pt Idda, 28’ pt Gori, 29’ pt Petrucci, 33’ pt Salvi, 27’ st Crecco, 42’ st Gerbo; recuperi: 2’ pt; 4’ st.

Pagelle: Szyminski incornata scaccia crisi. Ciano rimandato

Bardi 6: può poco sul gol del Cosenza. Chiude bene sul suo palo su tiro di Carretta nel primo tempo. Preciso e attento nelle uscite.

Curado 6.5: altra ottima prestazione per l’ex Crotone. Vince quasi tutti i duelli con  gli attaccanti avversari. Al 91’ anticipa Trotta e si invola fino ad arrivare alla conclusione facendo trascorrere secondi preziosi, tenendo lontano i pericoli dalla porta di Bardi.

Szyminski 7: in difesa le prende tutte. Sull’angolo di Vitale è bravo a vincere il duello con il suo marcatore ed insaccare di testa una rete decisiva per il prosieguo del campionato giallazzurro.

Brighenti 6: da rivedere in fase di impostazione. Nella ripresa salva un gol praticamente fatto intercettando un passaggio molto insidioso.

Salvi 5.5: si vede poco in avanti e il gol subito arriva (ancora) dalle sue parti. Deve migliorare in fase difensiva.

Maiello 5.5: oggi non è in giornata come suo solito. Perde qualche pallone di troppo.

Gori 6: suo l’assist per il gol di Novakovich a fine primo tempo. Per il resto battaglia come sempre fin quando è in campo.

Kastanos 5.5: si vede per una serpentina ad inizio ripresa che costringe Falcone all’intervento in tuffo. Poco altro però per lui.

Zampano 6: male a sinistra, molto meglio a destra. Importanti le sue sgroppate nel finale di gara.

Ciano 5: non incide sul match come dovrebbe. Deve migliorare alla svelta di condizione.

Novakovich 6.5: il suo gol a fine primo tempo di fatto rimette le cose nel verso giusto per il Frosinone. Combatte su tutti i palloni.

Iemmello 5: ha quattro occasioni per segnare, di cui una nitida che spreca cercando il colpo sotto. Arriva tanto alla conclusione ma risulta poco lucido.

Vitale 6.5: nei minuti che gioca fa vedere ottime cose. Arriva spesso sul fondo per mettere palloni interessanti in mezzo. Suo l’assist vincente sul gol di Szyminski.

Rohden 5.5: non è ancora il miglior Rohden e la panchina iniziale lo sta a testimoniare. Incide poco nel match.

Carraro, Parzyszek SV: il polacco nel finale spreca un’ottima occasione per chiudere la partita, ma tira troppo debolmente. L’ex Perugia si fa notare solo per un rinvio a poco dalla fine.

Nesta 6.5: una vittoria che potrebbe rappresentare la svolta per la sua squadra. Bravo nei cambi, decisivo l’ingresso di Vitale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

  • Eventi

    Alatri on air festival

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento