rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Daniele Marcoccia al posto d’onore del Rally di Argil con la Clio R3C della Diemme Motorsport

La Diemme Motorsport punta sui giovani e con Daniele Marcoccia va subito a segno. Il giovane driver di Frosinone nei giorni scorsi aveva raggiunto un accordo per disputare la stagione sportiva 2015 con la Clio R3C della struttura sportiva...

La Diemme Motorsport punta sui giovani e con Daniele Marcoccia va subito a segno. Il giovane driver di Frosinone nei giorni scorsi aveva raggiunto un accordo per disputare la stagione sportiva 2015 con la Clio R3C della struttura sportiva frusinate.

Prima uscita e subito a podio, un brillante secondo posto ed un prova vinta è il bilancio della prima uscita al volante della Clio R3C. Un breve test di qualche chilometro alla vigilia della gara e subito in strada per testare e ‘cucirsi’ addosso la Clio R3C della Diemme Motorsport in occasione della gara in programma nel fine settimana a Pofi, l’ARGIL Rally. La gara alla sua terza edizione e prima da rally nazionale era un buon banco di prova per le capacità di Daniele Marcoccia che dopo le positive esperienze al volante con la Clio S16 e la piccola Twingo nella scorsa stagione, con la più tecnica e potente Clio R3C deve prenderci la mano. Ora per il giovane Daniele Marcoccia si apre un nuovo orizzonte, il campionato italiano WRC che scatterà tra qualche settimana nel Salento con la gara omonina. Un grande appuntamento che lo può portare a traguardo ambiziosi. Tutti soddisfatti in casa Diemme Motorsport, per il risultato ottenuto, ma soprattutto per aver visto giusto nel dare fiducia ad un giovane emergente della nostra provincia. Felice ovviamente Daniele Marcoccia, che sin dai primi metri di gara aveva come primo obiettivo fare delle regolazioni, e soprattutto gestire vettura e gomme, visto che i regolamenti sportivi vietano cambi di gomme sotto i 50 km nelle gare titolate, la classifica veniva in un secondo momento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele Marcoccia al posto d’onore del Rally di Argil con la Clio R3C della Diemme Motorsport

FrosinoneToday è in caricamento