rotate-mobile
Sport

Dinamo Labico calcio (II cat.) Il ds Giovannetti: «Abbiamo scelto i giocatori giusti»

La squadra chiude in bellezza il 2017. L’unico vero rammarico rimane il k.o. casalingo contro i Canarini Rocca di Papa

La Dinamo Labico ha chiuso il 2017 in bellezza. La squadra di mister Alfio Nuzzi, sotto gli occhi del sindaco Danilo Giovannoli, ha centrato la sesta vittoria consecutiva nel girone G di Seconda categoria.

Il commento del ds Giovannetti

Nell’anticipo di sabato la squadra casilina ha piegato 2-0 il Pibe de Oro grazie alle reti del solito Milana tra la metà primo tempo e la parte conclusiva della sfida. "Non è stata una prestazione brillante come le altre precedenti occasioni, ma era importante vincerla e i ragazzi sono stati comunque molto lucidi – commenta il direttore sportivo Natale Giovannetti I risultati dell’ultimo periodo e l’attuale terzo posto a soli tre punti dallo Sporting San Cesareo secondo confermano che le scelte fatte a inizio stagione erano quelle giuste: abbiamo scelto ragazzi per bene che si sono sempre impegnati e che sono sicuramente validi dal punto di vista tecnico. I nuovi arrivati si sono integrati con gli elementi della vecchia guardia, come sempre molto positivi nel rendimento. Serviva un po’ di pazienza per formare il giusto spirito di squadra e in questo senso mister Nuzzi ha fatto un ottimo lavoro “inquadrando” la squadra tatticamente. Poi va rimarcato il lavoro e la costante presenza della società che ci ha permesso di esprimerci nel migliore dei modi".

Pausa del campionato e nuovi obiettivi

Ora è in arrivo una lunga sosta, col campionato che tornerà il 14 gennaio prossimo. "Innanzitutto approfitto per fare anche pubblicamente gli auguri di buone feste a tutti i calciatori, ai componenti dello staff tecnico e della società. Per ciò che concerne la pausa, siamo tranquilli e confidiamo nella serietà di tutto il gruppo: al rientro in campo disputeremo l’ultima partita del girone d’andata sul campo dell’Acds Group, capolista incontrastata del girone con undici vittorie e un pareggio, 51 gol fatti e 10 subiti. Ma anche noi stiamo bene e fermarci ora un po’ dispiace". Il direttore sportivo, comunque, ha le idee chiare sugli obiettivi della seconda parte di stagione della Dinamo Labico. "Dobbiamo cercare di arrivare più in alto possibile – dice Giovannetti - Il primo scorcio del campionato è stato sicuramente positivo, forse l’unico vero rammarico rimane il k.o. casalingo contro i Canarini Rocca di Papa, ma nel calcio possono esistere anche questi momenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dinamo Labico calcio (II cat.) Il ds Giovannetti: «Abbiamo scelto i giocatori giusti»

FrosinoneToday è in caricamento