menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lorenzo Ariaudo

Lorenzo Ariaudo

Empoli-Frosinone, la probabile formazione giallazzurra: un ballottaggio per reparto

Ariaudo potrebbe prendere il posto di Salamon. Beghetto e Ciofani favoriti su Molinaro e Pinamonti

Poco meno di 48 ore al fischio d'inizio del delicato match tra Empoli e Frosinone. I ciociari sono attualmente a 5 lunghezze di distanza dagli azzurri, distanza che li separa anche dalla salvezza. 

Si rvede dal primo minuto Ciofani. Ballottaggio in difesa

I toscani hanno da poco cambiato guida tecnica, sostituendo Iachini con Andreazzoli. Per l'ex Roma si tratta di un ritorno visto che ha guidato l'Empoli per la prima parte di stagione. Con ogni probabilità l'assetto empolese cambierà, passando dal 3-5-2 al 4-3-1-2. Proprio per questo motivo, Baroni potrebbe decidere di cambiare qualcosa nell'undici giallazzurro, compreso il modulo. La nostra idea però è che si continuerà anche in Toscana con il 3-5-2. In porta Sportiello. La difesa a tre vedrà Goldaniga sul centrodestra, Capuano sul centrosinistra e Salamon nel mezzo, anche se non è da escludere l'ipotesi Ariaudo. Sull'out di destra sembra sicuro del posto Paganini, mentre sulla corsia opposta serrato ballottaggio tra Molinaro e Beghetto, con il secondo che sembra questa volta favorito. In mezzo torna dalla squalifica Cassata che agirà di fianco a Chibsah e Maiello. In avanti Ciofani dovrebbe affiancare dal 1' Ciano. Panchina per Pinamonti e Dionisi. 

Probabile formazione Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Paganini, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciofani, Ciano.

Ballottaggi: Salamon-Ariaudo 60-40%; Beghetto-Molinaro 70-30%; Ciofani-Pinamonti 70-30%

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

  • Eventi

    Alatri, il Cristo nel Labirinto e le Mura Ciclopiche

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento