rotate-mobile
Sport

Euroleague Basketball ADIDAS NEXT GENERATION: squadre, gironi e calendario

In questi giorni sono state comunicate le 8 squadre che prenderanno parte alle Finali del ADIDAS NextGenerationTournament.

In questi giorni sono state comunicate le 8 squadre che prenderanno parte alle Finali del ADIDAS NextGenerationTournament.

Insieme alla Stellazzurra Basketball Academy, aggiudicatasi il Città di Roma, prenderanno parte alla tappa di chiusura del Torneo edizione 2015, il Real Madrid, imbattuto a L’Hospitalet; lo Zalgiris che si è aggiudicato il torneo di casa e la Stella Rossa che ha vinto per la quinta volta consecutiva la tappa di Belgrado.

Oltre alle 4 vincenti delle 4 tappe EB adidasNGT sono state ammesse altre 4 formazioni tramite invito da parte della stessa Eurolega.

Queste le altre squadre partecipanti: Unicaja Malaga, battuta proprio in finale del Città di Roma dagli stellini di coach D’Arcangeli; il VEF Riga, anch’esso sconfitto in finale dallo Zalgiris Kaunas; Spars Sarajevo, terza sempre al Città di Roma dell’ultima edizione; e la INSEP Paris che ha ottenuto una sola sconfitta nel girone di qualificazione a Kaunas.

Queste saranno le 8 squadre che si sfideranno per il titolo di Campione Europeo Giovanile. La 13° edizione del ADIDAS NextGenerationTournament si terrà dal 14 al 17 maggio in concomitanza delle Final4 di Eurolega a Madrid in Spagna. Le prime tre giornate si terranno a Magarinos mentre la Finale di domenica si giocherà sullo stesso campo dove si disputerà la Finale di Eurolega, il Barclaycard Center di Madrid.

La Stella Rossa, il Real Madrid e lo Zalgiris Kaunas hanno già partecipato all’edizione di Milano del 2014, in finale furono proprio i giocatori della Stella Rossa ad avere la meglio su quelli spagnoli del Real Madrid.

L’ingresso a tutte le partite è completamente gratuito.

Di seguito i gironi: GroupA: Real Madrid, Stellazzurra Basketball Academy, VEF Riga, INSEP Paris. GroupB: Stella Rossa Belgrado, Zalgiris Kaunas, Unicaja Malaga, Spars Sarajevo. Il Programma: Giovedì 14 maggio, 2015 09:00 Real Madrid vs Stellazzurra Basketball Academy

11:00 VEF Riga vs INSEP Paris

13:00 Stella Rossa vs Unicaja Malaga

15:00 Zalgiris Kaunas vs Spars Sarajevo

Venerdì 15 maggio, 2015 09:00 Real Madrid vs INSEP Paris

11:00 Stellazzurra Basketball Academy vs VEF Riga

13:00 Stella Rossa vs Spars Sarajevo

15:00 Unicaja Malaga vs Zalgiris Kaunas

Sabato 16 maggio, 2015 09:00 INSEP Paris vs Stellazzurra Basketball Academy

11:00 VEF Riga vs Real Madrid

13:00 Zalgiris Kaunas vs Stella Rossa

15:00 Spars Sarajevo vs Unicaja Malaga

Domenica 17 maggio, 2015 12:00 FINALE PRIMO POSTO, Vincente GroupA vs Vincente GroupB https://www.adidasngt.com/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Euroleague Basketball ADIDAS NEXT GENERATION: squadre, gironi e calendario

FrosinoneToday è in caricamento