Fiuggi, il benvenuto della città termale al rally di Roma Capitale

Il sindaco Alioska Baccarini conferma il rafforzamento del legame con il mondo delle quattroruote

"A nome dell'amministrazione comunale e della Città di Fiuggi, diamo il benvenuto al Rally di Roma Capitale".
L'abbraccio del sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini, ai piloti, agli organizzatori e al team tecnico (in fase di  preparazione del Rally di Roma Capitale) che da venerdì 24 a domenica 26 inaugurerà il FIA European Rally Championship 2020 e il Campionato Italiano Rally 2020.
 

"Fiuggi rafforza il suo legame con il mondo delle quattro ruote - ha aggiunto il primo cittadino - perché questa manifestazione ha una doppia grande valenza: da un punto di vista sportivo, con autovetture che competono a livello europeo e nazionale; e dall'altra per le ricadute positive, in termini turistici, che questa tre giorni apporta alla nostra economia. Un ringraziamento agli organizzatori, alla società Motorsport Italia del patron Max Rendina, all'azienda romana Pissta per gli interventi di sanificazione anti Covid19 che puntualmente sta svolgendo nelle quattro aree tecniche presenti a Fiuggi. Un ringraziamento particolare alla famiglia Fiuggina Sapio e alla società ASD Sapiomotorsport Fiuggi che sta dando un contributo importante sia nella fase organizzativa che in quella tecnica".

La grande macchina organizzativa di Motorsport Italia, per far posto con i dovuti distanziamenti all’importante numero di iscritti dell’edizione 2020 del Rally di Roma Capitale, ha allestito ben due service park: uno in Piazzale della Fonte Anticolana, l’altro in Viale degli Studi. La manifestazione prenderà il via da Castel Sant’Angelo venerdì sera alle ore 19:00 dopo che in mattinata i piloti avranno affrontato shakedown e Qualifying Stage (solo per gli iscritti FIA ERC) a Fumone. Dopo lo start i concorrenti effettueranno una suggestiva passerella per le vie di Roma transitando davanti ai monumenti più celebri della Città Eterna. L’azione vera inizierà sabato, con tre prove da ripetere tre volte. Domenica tappone, con tre prove da ripetere per tre volte prima dell’arrivo a Fiuggi.

Come già più volte sottolineato la gara sarà a porte chiuse, pertanto non saranno allestite zone pubblico sulle prove speciali come richiesto dalle normative italiane vigenti.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le scarpe della Lidl vanno a ruba anche a Frosinone: sold out in pochi minuti

  • Coronavirus, il Lazio resta zona 'gialla' ma Zingaretti emette nuova ordinanza

  • Paliano, è morto l’imprenditore Umberto Schina

  • Omicidio Gabriel, ergastolo al papà Nicola Feroleto

  • Coronavirus, oggi si deciderà se la Ciociaria e il resto del Lazio entreranno in zona arancione o meno

  • Tentato omicidio in viale Mazzini, ecco cosa c'è dietro la tragedia di ieri notte

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento