rotate-mobile
Sport

Frosinone-Brescia, i canarini cercano di sfatare il tabù Benito Stirpe: ecco l'undici di mister Nesta

I giallazzurri vogliono tornare al successo tra le mura amiche dopo tre mesi d'astinenza. Problemi di abbondanza per il tecnico romano

Il successo contro il Cosenza ha permesso al Frosinone di staccare, forse in maniera definitiva, la zona pericolo e puntare in maniera decisa ai quartieri alti della classifica cadetta. Per farlo, però, è necessario tornare a vincere tra le mura amiche. Al Benito Stirpe arriva domani un Brescia rinato da quando c'è lo spagnolo Clotet in panchina. Le rondinelle hanno portato a casa, infatti, ben 7 punti nelle ultime tre partite.

Per quanto riguarda l’undici giallazzurro che partirà dal primo minuto, mister Nesta ha 'problemi' di abbondanza, visto il recupero di molti calciatori. La formazione iniziale, però, non dovrebbe cambiare molto rispetto a quella vittoriosa in terra calabrese. Il modulo dovrebbe essere di nuovo il collaudato 3-5-2. In porta agirà come di consueto Francesco Bardi. La linea difensiva a tre sarà formata da Marcos Curado sul centrodestra, Przemyslaw Szyminski nel mezzo e capitan Nicolò Brighenti sul centrosinistra. Sulle corsie di centrocampo dovrebbe tornare dal primo minuto Luigi Vitale sulla sinistra mentre dalla parte opposta ballottaggio serrato tra Francesco Zampano ed Alessandro Salvi, con il primo che questa volta sembra essere in vantaggio. Il terzetto di centrocampo, invece, dovrebbe essere lo stesso visto a Cosenza: Mirko Gori come mezzala destra, Raffaele Maiello in cabina di regia e Grigoris Kastanos che agirà come mezzala sinistra. In avanti, visto le condizioni ancora non ottimali di Pietro Iemmello (che comunque è tornato ieri ad allenarsi in gruppo), sarà riconfermato il duo Camillo Ciano- Andrija Novakovich. Panchina, oltre per l’ex Benevento, per Brignola e Parzyszek.

Probabile formazione Frosinone (3-5-2): Bardi; Curado, Szyminski, Brighenti; Zampano, Gori, Maiello, Kastanos, L.Vitale; Novakovich, Ciano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone-Brescia, i canarini cercano di sfatare il tabù Benito Stirpe: ecco l'undici di mister Nesta

FrosinoneToday è in caricamento