menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Vpsolar.com

Foto Vpsolar.com

Frosinone Calcio, il Benito Stirpe diventa green: impianto fotovoltaico da 100,8 kWp sulla Tribuna Est

L’impianto fornisce energia a tutti i servizi dello stadio, agli uffici della società proprietaria, all’Official Store del Frosinone Calcio e, in prospettiva, alimenterà anche un ristorante di prossima apertura sulla proprietà

Il Benito Stirpe diventa "green". I tifosi del Frosinone Calcio hanno un motivo in più per supportare la loro squadra del cuore: l’attenzione all’ambiente. Together Infrastrutture Sportive s.r.l., la società che gestisce lo stadio, ha infatti fatto realizzare sulla tribuna est un impianto fotovoltaico da 100,8 kWp per alimentare con energia rinnovabile tutti i servizi dello stadio.

L’impianto è stato progettato e costruito dalla società IVPC 4.0 S.r.l., specializzata in efficientamento energetico da fonti rinnovabili, e fornisce energia a tutti i servizi dello stadio, agli uffici della società proprietaria, all’Official Store del Frosinone Calcio e, in prospettiva, alimenterà anche un ristorante di prossima apertura sulla proprietà.

Energia dall’impianto fotovoltaico

La maggior parte dell’energia utilizzata dalle infrastrutture durante il giorno - scrive il sito specializzato vpsolar.com - viene prodotta dall’impianto fotovoltaico, entrato in esercizio a giugno 2020. L’installazione, in noleggio operativo, è configurata inoltre per usufruire del meccanismo di scambio sul posto.

Ciò porta all’utente un duplice beneficio: l’impianto offre da un lato la possibilità di alimentare i servizi dello stadio in modo sostenibile, dall’altro quella di realizzare un risparmio in termini economici, reso a sua volta possibile dalla quasi totale autonomia derivante dall’energia autoprodotta, nonchè dal credito nei confronti del gestore energetico generato dal meccanismo di scambio sul posto.

Per realizzare l’impianto sono stati utilizzati moduli policristallini a marchio AEG. I moduli AEG sono distribuiti in Italia da VP Solar, azienda specializzata nella distribuzione B2B verso gli operatori professionali fotovoltaici operante in tutta Italia dal 1999. Grazie alle elevate prestazioni e qualità tecniche, i moduli AEG consentiranno all’impianto di svolgere la sua missione green per molti campionati a venire.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento