rotate-mobile
Sport

Frosinone Calcio, le parole di Nesta e la probabile formazione anti Benevento

Formazione giallazzurra praticamente fatta, con un solo dubbio legato alla posizione di Paganini

Alla vigilia del big match con il Benevento ha parlato in conferenza stampa mister Alessandro Nesta. L'ex difensore del Milan affronterà per la seconda volta da allenatore l'amico e compagno di numerose vittorie Filippo Inzaghi. "Super Pippo è malato di calcio -rivela il tecnico romano - è sempre sul pezzo e lavora per migliorare ogni giorno di più. Ha dato un'impronta importante al Benevento, portandolo meritatamente in vetta. Noi possiamo comunque giocarcela. Dopo un avvio stentato ora ci stiamo pian piano riprendendo, tornando a standard più consoni per questa società. Entrambe sono proprietà importanti e che hanno investito molto. Noi dobbiamo fare una gara da Frosinone, ovvero da squadra tosta". Nesta poi, come di consueto, non si sbilancia sull'undici che schiererà in campo dal primo minuto: "Ci saranno tre partite in pochi giorni, ma non so quando farà turnover. Vedremo".

Il probabile undici giallazzurro

Anche se il tecnico giallazzurro non si è sbilanciato, la formazione è praticamente fatta, con un solo dubbio legato alla posizione di Paganini. Il modulo sarà di nuovo il 3-5-2. In porta Bardi. La difesa vedrà capitan Brighenti sul centrodestra, Ariaudo nel mezzo e Capuano sul centrosinistra. Sulle corsie di centrocampo spazio a Paganini e Beghetto, anche se il numero 7 potrebbe essere impiegato di nuovo come mezzala e a quel punto sulla destra giocherebbe Zampano. Il trio centrale sarà composto sicuramente da Maiello e Gori mentre l'altro posto, come detto poc'anzi, se lo giocano Paganini ed Haas. In avanti tornerà dal 1' la coppia Dionisi-Ciano. 

Probabile formazione Frosinone (3-5-2-): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Capuano; Paganini, Gori, Maiello, Haas, Beghetto; Ciano, Dionisi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone Calcio, le parole di Nesta e la probabile formazione anti Benevento

FrosinoneToday è in caricamento