rotate-mobile
Sport

Frosinone calcio, attesa per il match di sabato contro il Parma

Una vittoria contro gli emiliani rafforzerebbe la posizione dei ciociari nei piani altri della classifica cadetta

Lo Stadio Stirpe ospiterà la partita Frosinone-Parma sabato 4 novembre con inizio alle ore 15 : un altro impegno importante, da affrontare con fiducia e serenità da parte di tutti , giocatori, tecnico e tifosi; una affermazione contro i forti emiliani, ovviamente, rafforzerebbe la posizione dei ciociari nei piani altri della classifica cadetta.

La preparazione tecnica

Nel corso degli allenamenti a Ferentino la squadra ha svolto una serie di esercitazioni tecnico tattiche, in funzione degli avversari di sabato, nonché alcune terapie per Matarese, Soddimo e Gori. Quest’ultimo si è sottoposto ad alcuni esami, che hanno evidenziato una lesione al legamento peroneo astragalico anteriore e tibiale posteriore, per il centrocampista sono previsti 20 giorni di stop.

Il commento di Sammarco

Paolo Sammarco è uno dei perni della mediana giallazzurra dal gennaio 2015, quando approdò in maglia giallazzurra proveniente dallo Spezia : in questa stagione ha disputato dodici  partite su dodici, di cui nove complete, e sabato sarà la sua centesima partita con il Frosinone: 94 in campionato, 2 di playoff e 4 di Coppa Italia, un traguardo speciale da festeggiare in maniera speciale: "Ovviamente, confida Sammarco, mi piacerebbe festeggiarlo con un risultato positivo da parte della squadra. Perché comunque abbiamo bisogno di consolidare la classifica e di rendere lo stadio nuovo una fortezza, come deve diventare. Per quanto riguarda invece l’aspetto numerico in sé, non ci bado molto. Sono contento di queste 100 presenze con la maglia del Frosinone, anche perché diventerà la squadra dove ho militato maggiormente e quindi è un onore per me. Quanto agli altri dati fanno parte del gioco. Ci sono annate in cui va meno bene, con gli infortuni che rallentano le presenze. Per ora, per quanto mi riguarda, sta andando tutto per il meglio. Nel campionato in corso noto un equilibrio totale: non vedo squadre poco attrezzate, al contrario ne vedo molte che hanno sostanza. Ogni squadra può dire la sua. Poi c’è il discorso sulla qualità del campionato che lascia il tempo che trova. Non è possibile fare un paragone con quello in cui militava il Napoli però la qualità della attuale Serie B non è male". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone calcio, attesa per il match di sabato contro il Parma

FrosinoneToday è in caricamento