rotate-mobile
Sport

Calcio, il Frosinone stecca la prima: l'Empoli passa 2-0. Le pagelle

Al Benito Stirpe l'Empoli passa con un gol per tempo: al 5' Moreo e al 57' La Mantia. Il Frosinone crea ma spreca troppo

Il Frosinone stecca la prima perdendo in casa contro l'Empoli per 2-0. Tante occasioni precate per la compagine di Nesta che ha avuto almeno sei nitide palle gol per andare a segno. I toscani portano a casa tre punti d'oro grazie alle reti di Moreo al 5' e La Mantia al 12' della ripresa.

Tabellino

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Szyminski, Ariaudo, Brighenti; Zampano (24’ st Novakovich), Rohden (24’ st Tribuzzi), Maiello, Kastanos, Beghetto; Ciano, Ardemagni (15’ st Dionisi).

A disposizione: Iacobucci, Marcianò, D’Elia, Tabanelli, Vitale, Krajnc.

Allenatore: Nesta.

EMPOLI (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Nikolaou, Romagnoli, Terzic; Ricci (32’ st Damiani), Stulac, Bandinelli (45’ st Fantacci); Moreo (40’ st Piscopo); La Mantia (32’ st Bajrami), Mancuso.

A disposizione: Pratelli, Provedel, Antonelli, Merola, Fantacci, Zappella, Pirrello, Vitti, Parisi.

Allenatore: A. Dionisi.

Arbitro: signor Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo (To); assistenti sigg. Andrea Tardino di Milano e il signor Marco Scatragli di Arezzo; Quarto Uomo signor Gianluca Camplone di Pescara.

Marcatore: 5’ pt Moreo, 12’ st La Mantia.

Note: partita a porte chiuse; angoli: 7-1 per il Frosinone; ammoniti: 21’ pt Nikolaou, 29’ pt Katanos; recuperi: 0’ pt; 3’ st; prima della gara 1’ di raccoglimento per la scomparsa tragica dell’arbitro Daniele De Santis e della sua compagna.

Pagelle: impatto positivo di Kastanos, attacco impreciso

Bardi 6: non può nulla sui gol, salva poco prima dello 0-1 su Mancosu.

Brighenti 5.5: soffre la fisicità degli attaccanti empolesi.

Ariaudo 5.5: sbaglia a volte i tempi di uscita e come Brighenti soffre la stazza degli ospiti.

Szyminski 5: perde ingenuamente palla in occasione dell'occasione di Mancosu che poi porta al corner e al seguente gol dell'Empoli.

Zampano 5.5: spinge sulla fascia ma come spesso gli accade è impreciso nei momenti importanti.

Rohden 5.5: impegna Brignoli con un tiro da fuori area nel primo tempo. Si vede poco negli inserimenti anche complice la sua condizione fisica non ottimale.

Maiello 5.5: non fa girare palla come al suo solito. Cresce leggermente nel finale.

Kastanos 6: il calciatore più pericoloso tra i giallazzurri. Prende un palo con un tiro dai 30 metri nel primo tempo ed impegna Brignoli, risultato il migliore in campo, con due tiri pericolosi.

Beghetto 5.5: arriva raramente sul fondo. Nel primo tempo l'Empoli attacca molto dalle sue parti ed è costretto più a difendere che a offendere.

Ciano 5.5: si rende poco pericoloso. Ha una buona punizione ma la batte male sulla barriera. 

Ardemagni 5: arriva sempre in ritardo sui cross e tiene pochi palloni. Gli annullano un gol per netto fuorigioco. 

Dionisi 5.5: cerca di creare qualche grattacapo alla difesa empolese e ci riesce anche, ma risulta troppo impreciso.

Novakovich 5.5: il suo ingresso coincide con il momento migliore del Frosinone. Ha almeno tre occasioni per segnare ma è poco preciso sotto porta.

Tribuzzi 6: fa vedere buone cose negli ultimi 20 minuti.

Nesta 5.5: la sua squadra crea ma come l'anno scorso è imprecisa in zona gol. Visti gli ultimi minuti con il Frosinone che ha creato diverse palle gol, una formazione iniziale diversa forse poteva far andare le cose diversamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Frosinone stecca la prima: l'Empoli passa 2-0. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento