rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Serie B, esame capolista per il Frosinone: la formazione anti Empoli

Gli uomini di Nesta cercano il colpo grosso in terra toscana per accorciare il divario dalle prime posizioni

Il Frosinone domani sarà di scena sul campo della capolista Empoli per il primo turno del girone di ritorno. Gli uomini di Nesta sono a caccia di rivalsa dopo le ultime prestazioni altalenanti che hanno portato solamente 4 punti nelle ultime 6 partite, con la vittoria che manca dal 15 dicembre contro la Reggiana.

Con il ritorno al 3-5-2 i giallazzurri sono sembrati poco incisivi in zona gol, lenti ed impacciati. Le cose migliori, invece, si sono viste con il 4-3-3, modulo che dovrebbe essere riproposto anche nel match in terra toscana. Proprio la Toscana sembra essere uno spartiacque importante per il Frosinone. Dopo la sfida con gli uomini di Dionisi, martedì 2 febbraio, infatti, i canarini sono attesi dal recupero contro il Pisa, gara che ricordiamo era stata rinviata a causa del focolaio Covid che si era venuto a creare nello spogliatoio ciociaro nel periodo delle feste natalizie. In vista dei due impegni ravvicinati, però, Nesta non farà calcoli e schiererà fin da subito la miglior formazione possibile.

Nesta opta di nuovo per il 4-3-3

Il tecnico romano dovrebbe optare questa volta dal primo minuto per il 4-3-3, accantonando il 3-5-2. In porta agirà Francesco Bardi. La linea a quattro di difesa sarà formata da Alessandro Salvi sulla destra e Francesco Zampano sulla sinistra, nel mezzo spazio a capitan Nicolò Brighenti e a Przemyslaw Szyminski. Panchina per Lorenzo Ariaudo, Marcos Curado ed Andrea Beghetto. Il terzetto di centrocampo dovrebbe vedere il ritorno di Raffaele Maiello in cabina di regia e come mezzale Grigoris Kastanos e Daniel Boloca. Panchina per Marco Carraro ed Andrea Tabanelli. L’attacco dovrebbe essere quello visto nel secondo tempo contro la Reggina: Alessio Tribuzzi sulla destra, Andrija Novakovich nel mezzo e Marcus Rohden sulla sinistra. Panchina per Piotr Parzyszek mentre saranno sicuramente out Camillo Ciano e Vincenzo Millico.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Bardi; Salvi, Brighenti, Szyminski, Zampano; Boloca, Maiello, Kastanos; Tribuzzi, Novakovich, Rohden.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, esame capolista per il Frosinone: la formazione anti Empoli

FrosinoneToday è in caricamento