rotate-mobile
Sport

Frosinone Calcio, Grosso: "Felice di continuare insieme". Intanto potrebbero arrivare altre ufficialità entro la fine della settimana

I giallazzurri sono molto attivi sul calciomercato. Iacoponi ed El Kaouakibi i nomi più caldi

"Insieme". Fabio Grosso sulla sua pagina social festeggia così l'accordo che lo legherà al club giallazzurro fino al 2023. Una scelta, quella di tenere l'ex campione del mondo sulla panchina giallazzurra dettata dal fatto che il mister, in poco tempo, ha instaurato con i giocatori un buon feeling e fatto intravedere ottime cose dal punto di vista del gioco, specialmente nelle quattro partite conclusive di stagione.

Intanto, sul fronte calciomercato, il direttore Angelozzi sta continuando a lavorare per costruire una squadra competitiva, con il giusto mix tra calciatori giovani e di esperienza. Da quì alla fine di questa settimana potrebbero esserci altre ufficialità in programma, come quella del passaggio in giallazzurro dell'esterno offensivo Daniele Iacoponi. Nell'ultima stagione il classe 2002 era in forza all'Arezzo guidato dall'ex giallazzurro Roberto Stellone, club toscano poi retrocesso in Serie D. Proprio per questo Iacoponi si è liberato a costo zero ed è attualmente svincolato, rappresentando una ghiotta occasione per diversi club. L'esterno è dotato di un'ottima tecnica di base ma deve migliorare - secondo alcuni addetti ai lavori - nel fraseggio con i compagni. Qualità che sicuramente potrà migliorare vista la giovane età.

Altro nome caldo, come raccontato nei giorni scorsi, è quello di Hamza El Kaouakibi. Il Sudtirol ieri è stato eliminato dai playoff e quindi il terzino ha concluso, di fatto, la sua avventura in Trentino. Da qui ai prossimi giorni, quindi, potrà arrivare la fumata bianca per il passaggio del calciatore, attualmente di proprietà del Bologna, al Frosinone. Felsinei che, però, potrebbero decidere di allungargli il contratto (in scadenza nel 2022) e cederlo solamente in prestito al Frosinone. L'intenzione dei giallazzurri, però, è quella di cercare di acquistarlo a titolo definitivo. Il calciatore arriverebbe per sostituire Alessandro Salvi, in scadenza di contratto con i giallazzurri e vicino ad un ritorno al Cittadella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone Calcio, Grosso: "Felice di continuare insieme". Intanto potrebbero arrivare altre ufficialità entro la fine della settimana

FrosinoneToday è in caricamento