rotate-mobile
Sport

Marco Baroni si presenta: "Dobbiamo giocare con vigore, mai domi e mai vinti, cercherò di trasmettere questo ai ragazzi"

L'ex tecnico del Benevento: "Ho accettato subito l'offerta del Frosinone, non vedo l'ora di iniziare"

Marco Baroni è il nuovo allenatore del Frosinone. L'ex Benevento si presenta: "L'allenatore deve avere la capacità di capire velocemente l'attitudine dei giocatori. Da parte mia io ho già giocato a tre in altre esperienze, con la Juventus Primavera ho vinto con questo schieramento. Niente potrà togliere quello che ha fatto Moreno Longo per questa società, ci tenevo a dirlo. Da parte mia non c'è stato nemmeno un attimo di dubbio nell'accettare il Frosinone perchè il presidente me ne ha parlato con grande entusiasmo. E l'entusiasmo per me è fondamentale in questo gioco. Dobbiamo giocare con vigore, mai domi e mai vinti, cercherò di trasmettere questo ai ragazzi. Non vedo l'ora di avere il primo contatto con la squadra e di inizare a lavorare.

Chibsah l'ho cresciuto già dalla Juventus ma non voglio fare nomi o guardare indietro. Per crescere c'è bisogno di molta autocritica, pretendo molto da me stesso. Quando non si vince si impara e ho riflettuto sull'esperienza di Benevento. Bielsa? Sono andato per conoscerlo perchè mi incuriosisce il suo modo di interpretare il calcio. Un allenatore non copia, va a documentarsi per aumentare il proprio bagaglio. Il mercato di gennaio? Ora non ci penso. Abbiamo 9 punti a disposizione e tre partite da giocare in 10 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Baroni si presenta: "Dobbiamo giocare con vigore, mai domi e mai vinti, cercherò di trasmettere questo ai ragazzi"

FrosinoneToday è in caricamento