rotate-mobile
Sport

Frosinone Calcio, ciao Luca e grazie di tutto!

Da oggi Paganini non è più un calciatore del Frosinone. Con i ciociari ha conquistato tre promozioni mettendo insieme 210 presenze e 31 gol. Se ne va un pezzo di storia, ma se ne va soprattutto un pezzo di cuore perché Luca era ormai diventato parte del popolo ciociaro

Termina ufficialmente oggi l’avventura in giallazzurro del centrocampista Luca Paganini. L’ormai ex canarino è attualmente svincolato ed è libero di accasarsi dove vuole. Su di lui ci sono tre squadre: Crotone, Brescia e Lecce.

Luca era l’ultimo rimasto (insieme a Gori)  della compagine di Stellone che riuscì nell’impresa di passare dalla Serie C alla Serie A nel giro di due anni. Con Luca se ne va dunque un bel pezzo di storia del Frosinone Calcio. Paganini è stato protagonista assoluto delle vittorie più significative dei giallazzurri. Sua la rete (bellissima) che permise al Frosinone di raggiungere la finale playoff con il Lecce che poi valse la Serie B, spareggio promozione in cui mise ancora la firma con il gol del provvisorio pareggio. Il classe ’93 spesso e volentieri segnava proprio a fine partita, tanto che la famosa Zona Cesarini da queste parti era diventata negli ultimi anni la Zona Paganini. Un talento che purtroppo è stato frenato da tanti infortuni, spesso gravi.

Paganini con il Frosinone ha conquistato tre promozioni (una in B e due in A), due campionati di Serie A disputati e messo a referto ben 31 gol in 210 presenze. Ricordiamo che dopo la prima promozione in A l’esterno, come tutti i suoi compagni, è diventato anche cittadino onorari o di Frosinone. Se ne va un pezzo di storia, ma se ne va soprattutto un pezzo di cuore perché Luca era ormai diventato parte del popolo ciociaro. Ciao Luca, e grazie di tutto!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone Calcio, ciao Luca e grazie di tutto!

FrosinoneToday è in caricamento