rotate-mobile
Sport

Frosinone Calcio, arriva il super Monza di Berlusconi orfano di Balotelli e Boateng: ecco l'undici scelto da Nesta

I lombardi dovranno far a meno dei due ex Milan, ma hanno calciatori in grado di non far sentire la loro assenza. Ultima chiamata per il Frosinone per dare una svolta alla stagione

Il Frosinone è di scena questo pomeriggio alle 17:00 al Benito Stirpe, avversario il super Monza di Berlusconi. I canarini pensavano ad inizio stagione di affrontare questa sfida con ben altre ambizioni e soprattutto partendo da tutt'altra posizione di classifica. Ad oggi Brighenti e compagni, invece, affrontano questa gara da undicesimi, con quattro punti di svantaggio dalla zona playoff e sei dalla pericolosa zona playout. Una situazione strana e preoccupante allo stesso tempo. 

Nesta, che in queste prossime due partite si gioca molto, si affida di nuovo al 3-5-2, ma può finalmente cambiare le cose a gara in corso avendo recuperato calciatori in grado di giocare anche con il 4-3-3. In porta agirà Bardi. La difesa dovrà fare a meno dello squalificato Brighenti, al suo posto dovrebbe agire Curado. Nel mezzo spazio ad Ariaudo mentre per l'altra maglia è ballottaggio a due tra Szyminski e Capuano, con il primo che sembra leggermente favorito.

In mediana non ci sarà Kastanos, fermato anche lui dal giudice sportivo. Al suo posto spazio a Gori. La zona nevralgica che sarà completata da Maiello e Boloca che sostituirà lo squalificato Rohden. Ai lati invece chance dal primo minuto per Vitale sulla sinistra, mentre ballottaggio a due sulla destra tra Salvi e Zampano. In avanti confermata la coppia Iemmello-Novakovich. Ciano, Tribuzzi, Brignola e Millico partiranno dalla panchina. 

Dall'altra parte, il Monza dovrà fare a meno di Balotelli e Boateng, ma al loro posto agiranno due calciatori che giocherebbero da titolare in qualsiasi altra squadra di B, ovvero D'Alessandro e Diaw. 

Le probabili formazioni

Frosinone (3-5-2): Bardi; Curado, Ariaudo, Szyminski; Salvi, Boloca, Maiello, Gori, Vitale L; Iemmello, Novakovich.

Monza (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Paletta, Carlos Augusto; Frattesi, Barberis, Barillà; D'Alessandro, Diaw, Mota Carvalho

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone Calcio, arriva il super Monza di Berlusconi orfano di Balotelli e Boateng: ecco l'undici scelto da Nesta

FrosinoneToday è in caricamento