Sport

Serie B, al Benito Stirpe vince l'equilibrio: Frosinone-Perugia 0-0. Le pagelle

Un risultato tutto sommato giusto, con i ciociari più pericolosi nella ripresa con Canotto e Rohden

Pareggio a reti bianche tra Frosinone e Perugia. Un risultato che, per quanto visto durante la partita, è forse il risultato più giusto. Nel primo tempo le occasioni migliori sono capitate agli ospiti, ma Ravaglia si è fatto trovare sempre pronto. Nella ripresa è stato il Frosinone ad andare più vicino al gol con Canotto che ha sfiorato il palo con un tiro in diagonale e con Rohden che da buona posizione ha mandato alto sulla traversa. I canarini affronteranno venerdì alle 18:00 il Como.

Tabellino Frosinone-Perugia 0-0

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Boloca, Maiello (14’ st Rohden), Garritano (29’ st Charpentier); Canotto (14’ st Cicerelli), Ciano (36’ st Ricci), Zerbin (14’ st Tribuzzi).

A disposizione: De Lucia, Minelli, Casasola, Gori, Ricci, Haoudi, Lulic, Cicerelli, Novakovich.

Allenatore: Grosso

PERUGIA (3-4-1-2): Chichizola; Rosi (33’ st Curado), Angella, Dell’Orco (42’ st Sgarbi); Falzerano (25’ st Ferrarini), Burrai, Segre, Lisi; Kuoan; Carretta (33’ st Santoro), Murano (25’ st Matos).

A disposizione: Fulignati, Righetti, Ghion, Gyabuaa, Vanbaleghem, Zanandrea, Murgia.

Allenatore: Alvini

Arbitro: sig. Gariglio di Pinerolo; assistenti sigg. Garzelli di Livorno-Fontemurato di Roma 2; Quarto Uomo sig. Carrione di Castellammare di Stabia (Na); VAR sig. Doveri di Roma 1; AVAR sig. Mastrodonato di Molfetta (Ba).

Note: spettatori totali: 5.594 (173 ospiti) per un incasso di euro 46.950; angoli: ammoniti: 25’ pt Maiello, 28’ pt Lisi, 45’ pt Falzerano, 16’ st Rosi, 27’ st Carretta, 36’ st Ciano, 48’ st Rohden;  7-2 per il Frosinone; recuperi: 2’ st; 4’p st.

Pagelle: Ravaglia salva i suoi, male il centrocampo

Ravaglia 6.5: nei primi minuti salva i suoi nel giro di pochi secondi ribattento due tiri a botta sicura degli attaccanti perugini. Per il resto è sempre attento nelle uscite. 

Zampano 6.5: sulla destra si propone spesso e volentieri per dare un'ulteriore soluzione offensiva ai suoi compagni. Bene anche in difesa.

Gatti 6.5: tiene a bada agevolmente gli attaccanti avversari. Nella ripresa molto bella una sua progressione che per poco non crea un grande pericolo alla porta di Chichizola.

Szyminski 6.5: sempre pulito e preciso negli interventi. Insieme al suo compagno di reparto è tra i migliori in campo.

Cotali 6.5: non si risparmia mai e fa avanti e indietro sulla corsia mancina per tutta la partita.

Boloca 5: ha sofferto parecchio il centrocampo avversario. A volte sembrava un po' spaesato. Giornata no.

Maiello 5: anche per il capitano canarino non è stata una partita da ricordare. Esce nella ripresa. Rohden 5: si divora una ghiotta occasione davanti a Chichizola mandando clamorosamente alto sulla traversa. 

Garritano 6: partita sufficiente ma non trova la giocata decisiva. Charpentier 5.5: gli capita sui piedi una ghiotta occasione che però sciupa facendosi rimontare dal difensore avversario.

Zerbin 5: nel primo tempo ha una buona occasione uno contro uno con Rosi ma perde l'attimo e si fa rubare il pallone dall'ex Frosinone. Sbaglia anche un appoggio che poteva mandare in porta Gatti. Tribuzzi 5.5: prova due conclusioni dalla distanza che terminano entrambe ampiamente fuori. Troppo egoista in alcuni casi. 

Ciano 5.5: alti e bassi per lui quest'oggi. Bravo a far girare il pallone, meno nel battere i calci piazzati. Non arriva mai alla conclusione. RIcci SV: troppo poco tempo per incidere

Canotto 6: sfiora il gol con un bel tiro in diagonale. Sembra l'uomo più pericoloso in avanti. Cicerelli 6.5: ottimo il suo impatto con la partita. Crea più di qualche scompiglio nella retroguardia avversaria. 

Grosso 6: un pareggio tutto sommato giusto per quanto fatto vedere dalle due squadre, però per il Frosinone, a livello di prestazione, è stato un passo indietro rispetto alle prime due giornate. Forse doveva sostituire Boloca, sembrato quest'oggi un lontano parente di quello ammirato contro Parma e Vicenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, al Benito Stirpe vince l'equilibrio: Frosinone-Perugia 0-0. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento