rotate-mobile
Sport

Frosinone Calcio, il ritiro sarà aperto al pubblico. Il 31 luglio amichevole al Benito Stirpe contro una squadra di B

I tifosi possono finalmente tornare ad assistere agli allenamenti e alle partite dei giallazzurri

Conferenza stampa questa mattina per il direttore e responsabile dell'area marketing Salvatore Gualtieri. Diversi temi importanti trattati: dal ritiro a Fiuggi fino alle prime amichevoli estive. Ecco le sue dichiarazioni:

"Sono felice e contento di rivedervi. Per l'area marketing è fondamentale rapportarsi con la sala stampa. L'incontro è per parlare del progetto che abbiamo pensato per il ritiro di Fiuggi".

Ritiro - "Abbiamo scelto Fiuggi perché volevamo fare il ritiro in Ciociaria, il più vicino possibile alla città di Frosinone per cercare di ritrovare quell'entusiasmo che è fondamentale per ogni squadra di calcio. La sede del ritiro, albergo Italia e centro sportivo Capo I prati, sono infatti a soli 32 km dal capoluogo. Dell'organizzazione del ritiro se ne è occupata l'agenzia Media Sport Eventi, che si occuperà anche di organizzare le amichevoli. Nei tredici giorni del ritiro a Fiuggi, per tifosi e stampa, ci sarà la possibilità, oltre che di assistere agli allenamenti, anche di incontrare tre calciatori giornalmente. Sarà possibile fare anche foto e autografi. 

Ci saranno due aree: la Room 1928 e la Be club. Nella Room 1928, area dell'Albergo Italia dove si farà marketing e comunicazione, ci saranno vari collegamenti, una sorta di rubrica giornaliera. Il collegamento comprenderà allenatore, giocatori e dirigenti. Ci sarà una rubrica alla quale parteciperanno dirigenti, area tecnica e calciatori e una seconda rubrica dove parteciperanno sponsor e member club. L'area del Be club, invece, sarà allestita presso il centro sportivo Capo I prati, sede degli allenamenti. In quest'area, i tifosi e la stampa, alla fine di ogni allenamento o partita amichevole, possono incontrare tre calciatori al giorno, e si potranno fare anche foto e autografi.

Amichevoli - "Il nome delle squadre che affronterà in amichevole il Frosinone ancora non si sanno, ma posso dire che affronteremo una squadra di C in trasferta ed una di B al Benito Stirpe il 31 luglio. Si parte comunque con l'amichevole a Trevi contro la squadra locale il 21 luglio. Poi ce ne sarà un'altra il 24 luglio a Fiuggi. L'amichevole del Benito Stirpe sarà aperta al pubblico, secondo la capienza massima imposta delle restrizioni anti Covid del Governo, e a pagamento". 

Presentazione delle maglie - Le maglie saranno fornite, come negli ultimi anni, da Zeus. Saranno presentate dopo ferragosto, con la maglia nuova che sarà indossata già per la prima giornata di campionato. I colori saranno i classici: gialla la prima, bianca la seconda e blu la terza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone Calcio, il ritiro sarà aperto al pubblico. Il 31 luglio amichevole al Benito Stirpe contro una squadra di B

FrosinoneToday è in caricamento