rotate-mobile
Sport

Serie B, il Frosinone ritrova finalmente il sorriso: Entella battuta 3-2. Le pagelle

I canarini tornano al successo dopo due mesi d'astinenza. Decisivo il gol di Iemmello ad un quarto d'ora dal termine

Ossigeno puro per il Frosinone che ritrova il successo dopo due mesi esatti. Entella battuta 3-2 grazie ai gol di Maiello, Ariaudo e Iemmello. Padroni di casa che erano riusciti nell'impresa di recuperare due reti di scarto grazie all'autogol di Curado e al sigillo di Schenetti su punizione, giallazzurri però che hanno siglato la rete dei tre punti dopo un contropiede perfetto concluso con lo scavetto da Iemmello, che segna così il suo secondo gol in tre partite. Vittoria che dà morale e che potrebbe risultare decisiva per il prosieguo del campionato del Frosinone.

Tabellino Virtus Entella-Frosinone 2-3

Virtus Entella  (4-3-1-2): Russo; Cleur, Chiosa, Pellizzer, Costa; Koutsoupias, Paolucci, Settembrini (25’ st Dragomir); Schenetti (35’ st Morosini), Capello (25’ st De Luca), Brunori (35’ st Rodriguez).

A disposizione: Borra, Nizzetto, Poli, Cardoselli, De Col, Coppolaro, Brescianini, Pavic.

Allenatore: Vivarini.

Frosinone (3-5-2): Bardi; Szyminski, Ariaudo, Curado (44’ st Brighenti); Zampano, Rodhen (16’ st Boloca), Maiello, Kastanos, D’Elia (16’ st Salvi); Iemmello, Novakovich.

A disposizione: Trovato, Vettorel, Gori, Carraro, Vitale M., Parzyszek, Vitale L.

Allenatore: Nesta.

Arbitro: Signor Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco; assistenti Sigg. Orlando Pagnotta della sezione di Nocera Inferiore (Sa) e Robert Avalos della sezione di Legnano (Mi); Quarto Uomo designato Signor Manuel Volpi della sezione di Arezzo.

Marcatori: 17’ pt Maiello, 26’ pt Ariaudo, 35’ pt Curado (autogol), 3’ st Schenetti, 31’ st Iemmello.

Pagelle: Iemmello bomber di razza, difesa ballerina

Bardi 6.5: chiude alla grande su Brunori sul risultato del 2-2. Parata decisiva. Sul primo gol forse può fare qualcosa in più.

Curado 5: sbaglia tanto quest'oggi e sigla un autogol in maniera goffa. Esce nel finale per infortunio.

Ariaudo 6: segna la sua prima rete stagionale, ma in difesa balla pericolosamente per gran parte della partita. Sbaglia anche qualche appoggio elementare.

Szyminski 5.5: appare in netta difficoltà contro gli attaccanti rapidi dell'Entella. Prestazione da rivedere.

Zampano 5.5: qualche passaggio sbagliato di troppo in avvio di gara, poi cresce con il passare del tempo. Sembra più sicuro sulla sinistra.

Maiello 7: si sblocca segnando un pregevole gol su punizione. Si batte per tutti i 90 minuti e detta bene i tempi di gioco. Ritrovato.

Kastanos 6: si divora il gol del possibile 4-2 che poteva chiudere definitivamente la gara. Partita comunque sufficiente la sua.

D'Elia 5.5: poco incisivo in fase di spinta, meglio in copertura.

Rohden 5: manda alle ortiche un'ottima occasione sparando a lato da buona posizione. Semba in affanno, forse avrebbe bisogno di riposare dopo aver tirato la carretta per tanto tempo.

Novakovich 6: gara di sacrificio. Tanti duelli per l'attaccante americano e qualche buona sponda, ma alla conclusione non ci arriva mai.

Iemmello 8: dopo 75 minuti e 70 metri di corsa un attaccante che ha la lucidità di segnare con lo scavetto a tu per tu con il portiere è veramente raro trovarlo in questa categoria. La sensazione è che finalmente il Frosinone abbia trovato il suo centravanti che può garantirgli quel numero di gol necessario per lottare per grandi obiettivi. Pregevole anche l'assist che manda in porta Kastanos per il possibile 4-2. Si guadagna anche la punizione poi trasformata da Maiello. 

Salvi 6: entra per dar maggior freschezza e velocità sulle corsie di centrocampo. Buono il suo impatto con la gara.

Boloca 5.5: si vede poco negli ultimi 30 minuti.

Brighenti SV: entra nel finale al posto dell'infortunato Curado. 

Nesta 6: il Frosinone doveva vincere e vittoria è stata. Tre punti che potrebbero rilanciare finalmente questa squadra. Da rivedere i movimenti difensivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, il Frosinone ritrova finalmente il sorriso: Entella battuta 3-2. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento