rotate-mobile
Sport

Frosinone Calcio, si conclude con un tris il ritiro sul Terminillo. Il giudizio di Alessandro Nesta

L'allenatore giallazzurro tira le somme della prima parte del ritiro estivo

Si conclude con il 3-0 rifilato al Rieti l’ultima amichevole del Frosinone nel ritiro sul Terminillo. I giallazzurri fanno tutto nel primo tempo: al 9′ la sblocca Ariaudo di testa su angolo di Ciano, al 13′ capitan Ciofani trasforma un rigore procurato da Tribuzzi e al 19′ Ciano propizia l’autorete del portiere reatino Lazzari con un tiro-cross dalla sinistra. Non hanno preso parte al test Krajnc, tenuto fuori a scopo precauzionale nonostante l’inserimento nell’undici titolare comunicato prima del match, gli affaticati Bastianello, Beghetto, Besea, Capuano, Trotta e Volpe oltre a Dionisi, ancora alle prese con il problema al polpaccio accusato nel corso della sfida con l’Amatrice.

Il tabellino

FROSINONE-RIETI 3-0

Frosinone (4-3-1-2): Bardi (46′ Iacobucci); Zampano (60′ Verde), Brighenti, Ariaudo, Tribuzzi; Chibsah (60′ Paganini), Maiello (60′ Vitale), Gori (78′ Errico); Ciano (60′ Matarese); Citro (71′ Obleac), Ciofani. A disp.: Trovato. All.: Nesta.
Rieti (4-3-3): Lazzari; Tiraferri, Granata (75′ Parente), Gigli (46′ Bellopede), Zanchi (46′ Sette); Marchi (63′ Fabiani), Tirelli (46′ Arcaleni), De Sarlo (30′ Palma); Del Regno (54′ Poddie), Marcheggiani (60′ Principi), Bartolotta (75′ Santini). A disp.:Addario, Borneti. All.: Mariani.
Arbitro: Forneau di Roma 1.
Marcatori: 9’ pt Ariaudo, 13’ pt rig. Ciofani, 19’ pt aut. Lazzari.

Le parole di Nesta nel post partita contro il Rieti

Contro il Rieti è stata una bella partita contro una squadra di Serie C, mi è piaciuta molto. I ragazzi si stanno impegnando: buona mentalità e aggressione in avanti. Sono soddisfatto. Dobbiamo migliorare ancora, ma la strada è quella giusta. I tanti affaticati? Forse un poì troppi. Non si sa mai come si torna dalle vacanze, forse dovevano esercitarsi leggermente in più in quel periodo. Do un buon voto a questa prima parte di preparazione. Ora vediamo la seconda parte di ritiro. Mercato? Parlano Frara, Salvini e il Presidente di questo. Noi ci confrontiamo spesso. In Trentino mi aspetto di trovare le stesse ottime strutture del Terminillo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone Calcio, si conclude con un tris il ritiro sul Terminillo. Il giudizio di Alessandro Nesta

FrosinoneToday è in caricamento