rotate-mobile
Sport

Frosinone Calcio, ufficiale Federico Gatti: ecco le sue caratteristiche

Il classe '98 è stato protagonista di un ottimo campionato con la Pro Patria ed è stato definito come uno dei migliori difensori centrali della Serie C di quest'anno

Il Frosinone ufficializza il primo acquisto per la prossima stagione: il giovane difensore centrale Federico Gatti arriva a titolo definitivo dalla Pro Patria. Il classe '98, da quanto ci risulta, è solo il primo dei 4 giovani già bloccati (e che saranno a giorni ufficializzati in maglia canarina) dal direttore Angelozzi. Il difensore si è legato al club giallazzurro fino al 2025. 

Gatti, nonostante la giovane età, ha già una discreta esperienza nel calcio dei grandi, anche se solo l'anno scorso ha esordito tra i professionisti proprio con la maglia della Pro Patria, a cui era legato fino a giugno 2021.

Il difensore centrale è partito dall' Eccellenza quattro stagioni fa con i piemontesi del Pavarolo per poi passare al Verbania dove ha vinto il campionato di Eccellenza e giocato da protagonista in Serie D con 22 presenze e 3 gol, fino appunto all'approdo alla Pro Patria, dove si è reso protagonista di un ottimo torneo, collezionando 34 presenze e 1 rete, nella vittoriosa trasferta di Lecco. 

Dagli addetti ai lavori, Gatti è stato definito come uno dei migliori difensori centrali della Serie C di quest'anno. La sua dote migliore, vista la sua stazza, è sicuramente la forza fisica ed il gioco aereo ma possiede anche un'ottima tecnica di base, visto che spesso e volentieri, nelle varie squadre in cui ha militato, è stato utilizzato per avviare la manovra da dietro.

Un ottimo colpo per il Frosinone che rinforza la rosa con un giovane di sicuro avvenire. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone Calcio, ufficiale Federico Gatti: ecco le sue caratteristiche

FrosinoneToday è in caricamento