rotate-mobile
Sport

Frosinone calcio, vittoria dei canarini nell'amichevole canadese contro la Vaughan Soccer

I giallazzurri di mister Moreno Longo hanno imposto gioco e risultato sul campo

Nella splendida cornice dell’impianto di OSA in Toronto si è svolta la prima amichevole della tournèe estiva del Frosinone. Contro il Vaughan Soccer i ragazzi di Longo hanno imposto gioco e risultato.

Primo tempo

Primo tempo equilibrato che termina col risultato di 2-1 per il Frosinone. La prima conclusione in porta, però, è del Vaughan al minuto 4. Destro da fuori di Sacramento che trova pronto Sportiello. La risposta del Frosinone arriva all’11’. Assist di Dionisi per Perica, l’attaccante si gira bene in area e calcia di sinistro. Bravo in due tempi Varlokostas. Al 20′ ancora la squadra di Longo pericolosa, dalla sinistra Molinaro fa partire un cross per la testa di Perica. Stacco e palla a lato di poco. Al 21′ episodio dubbio in area di rigore ospite. Arnone viene atterrato in area da Molinaro. Per l’arbitro Barrye è calcio di rigore. Dal dischetto va Sacramento che non sbaglia. La risposta del Frosinone non si fa attendere e al 25′ Ciofani M. trova la rete del pareggio. Tiro-cross dell’esterno che trova impreparato il portiere rossoblu. E’ 1 a 1. Giallazzurri che 6 minuti dopo ribaltano il risultato. Stavolta l’assist perfetto è di Dionisi che trova libero in area Perica. L’ultimo arrivato calcia sul primo palo e batte Varlokostas. Si chiude sul risultato di 2 a 1 la prima frazione di gara.

La ripresa

Nella ripresa girandola di sostituzioni sia da una parte che dall’altra e prima occasione da goal che arriva al minuto 22. Cramarossa, per i padroni di casa, ci prova dai 25mt palla a lato di pochissimo. La risposta del Frosinone arriva al 29′. Matarese fa tutto da solo, si libera del diretto avversario ma calcia alto da buona posizione. Si chiude cosi il match con la squadra di Longo che coglie la prima vittoria in terra canadese.

Il tabellino

FROSINONE (3-5-2): Sportiello (1’st Bardi) (24’st Vigorito); Goldaniga (24’st Ghazoini), Terranova (24’st Verde), Krajnc (24’st Esposito); M. Ciofani (1’st Ghiglione), Chibsah (1’st Sammarco), Crisetig (1’st Maiello), Soddimo (1’st Besea), Molinaro (1’st Beghetto); Dionisi (1’st Matarese), Perica (1’st Ciano) A disp.: Errico, Gori, Simonelli All.: Moreno Longo

VAUGHAN SOCCER (4-1-4-1): Varlokostas (1’st Argyrides), Phillips, Amato, Ferrin (1’st Ferazzo), Arnone (1’st Kagramanyan), Kovacevic (1’st Gogarty), Mills (1’st Higgins), Springer (1’st Cramarossa), Osorio (1’st Walker), Sacramento (1’st Nika), Lowe (1’st Mills J.) A disp.: Raposo, Ragone, Ricci All.: Carmine Isacco

Arbitro: Barrye di Toronto Assistenti: Vlahos, Vagenas Quarto uomo: Fearnall

Marcatori: 21’pt Sacramento (V), 25′ pt Ciofani M. (F), 31′ pt Perica (F)

Note: Tifosi 1400 circa.  Recupero: I tempo 1′, II tempo 2′

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone calcio, vittoria dei canarini nell'amichevole canadese contro la Vaughan Soccer

FrosinoneToday è in caricamento