rotate-mobile
Sport

Serie B, si infiamma il calciomercato del Frosinone: tutti i movimenti previsti da qui alla fine

Preso l'attaccante Piotr Parzyszek che è in Ciociaria da sabato e a breve sarà annunciato ufficialmente. Krajnc vola in Germania

Si accende il calciomercato del Frosinone. Fatta per l’attaccante Piotr Parzyszek. Il centravanti arriva in Ciociaria dal Piast Gliwce con il quale ha vinto il massimo campionato polacco segnando 21 gol in 70 presenze. Il nuovo attaccante di Nesta è già in Ciociaria da sabato e l’annuncio ufficiale arriverà a breve. Il club giallazzurro ha versato 500.000 euro nelle casse del club polacco per il suo cartellino e ha fatto firmare a Parzyszek un contratto triennale.

Lascia Frosinone invece il difensore Luka Krajnc. Il nazionale sloveno ha ottenuto una promozione con i canarini, disputando tre campionati di B e uno di massima serie. Krajnc andrà in Germania, al Fortuna Düsseldorf. Anche se partiva spesso indietro nelle gerarchie, Krajnc si è fatto trovare sempre pronto quando chiamato in causa. Difficile infatti dimenticare la sua ottima prestazione nella finale playoff poi vinta contro il Palermo. Per sostituirlo sembra vicino l’accordo con il calciatore di proprietà del Genoa Marcos Curado. Argentino, classe ’95, l’anno scorso ha collezionato 11 presenze con la maglia del Crotone.

In dirittura d’arrivo anche Marco Carraro, centrocampista di proprietà dell’Atalanta e l’anno scorso in forza al Perugia dove ha collezionato 34 presenze servendo due assist vincenti per i compagni. Il classe ’98 è un centrocampista dotato di un buon piede che agisce principalmente davanti alla difesa. Il calciatore di proprietà della “Dea” arriverà in Ciociaria con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Carraro andrà a sostituire Vitale che andrà in prestito al Cosenza. Al club calabrese potrebbe finire anche Ardemagni che, con l’arrivo dell’attaccante polacco, è ormai diventato la quinta punta nelle gerarchie. Altri attaccanti in uscita sono Citro e Trotta. Il primo è attualmente fuori rosa ma prima della fine del mercato potrebbe accettare di scendere di categoria in Serie C, il secondo piace e molto al Vicenza che sta provando a convincere l’ex Avellino a ridursi l’ingaggio per sposare la causa biancorossa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, si infiamma il calciomercato del Frosinone: tutti i movimenti previsti da qui alla fine

FrosinoneToday è in caricamento