rotate-mobile
Sport

Il Frosinone affronterà domani il Cesena: obiettivo vincere

I gialloblu sono scivolati al quarto posto in classifica da capolista e sono reduci da tre pareggi consecutivi mentre i romagnoli lottano per non retrocedere

Sabato 2 dicembre il Frosinone ospita allo Stirpe il Cesena (arbitro Pillitteri) con la netta volontà e determinazione di ottenere una chiara e convincente affermazione, allo scopo di cancellare la forte delusione della partita di Empoli, nella quale i ciociari hanno subito una incredibile rimonta da 3 a 0 a 3 a 3 negli ultimi minuti di gioco, una vittoria ormai certa che si è tramutata in un deludente pareggio.

Le parole di Ciofani

E proprio uno dei giocatori più rappresentativi della squadra, Matteo Ciofani, si esprime sul pareggio di Empoli, sulla situazione della squadra e sulle prospettive future nel campionato in corso. Matteo rappresenta il punto di riferimento di un gruppo che parte da lontano. Curiosità che non potrà che fargli piacere: in ogni stagione trascorsa con la maglia giallazzurra (tranne che in quella di Lega Pro all’esordio), non ha mai avuto l’aureola di titolare fisso. Salvo poi prendersi quella maglia, in qualche modo: da terzino nella difesa a quattro, da centrale polivalente nella difesa a tre, da esterno alto nel centrocampo a quattro, da cursore nel centrocampo a cinque o da ‘quinto’ come dicono nel nuovo linguaggio gli esteti della tattica. Lo stesso Ciofani conferma ch eil campionato è formato quest'anno da ottime squadre con gruppi forti e motivati, ma il Frosinone può distinguersi dalle altre.

I convocati

Sono 23 i convocati di mister Longo per la gara di domani (ore 15) al ‘Benito Stirpe’ con il Cesena. Non ci sono gli infortunati Sammarco, Paganini, Frara e Ariaudo.

Questi i convocati:

Portieri: Zappino, Bardi, Vigorito.

Difensori: Russo, M. Ciofani, Krajnc, Brighenti, Terranova, Tarasco.

Centrocampisti: Maiello, Crivello, Beghetto, Besea, Gori M., Gori A., Matarese, Verde.

Attaccanti: Ciano, Soddimo, Volpe, D. Ciofani, Citro, Dionisi.

Francesco Verde indosserà la maglia numero 31.

Vincere è l’obiettivo del Frosinone nella 17ma giornata del campionato di Serie B al Benito Stirpe giocando contro il Cesena impelagato nella lotta per non retrocedere. Bene , dalle parole ai fatti, sabato 2 alle ore 15 allo Stadio Stirpe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Frosinone affronterà domani il Cesena: obiettivo vincere

FrosinoneToday è in caricamento