rotate-mobile
Sport

Frosinone, parte il calciomercato: la situazione in casa giallazzurra

Ciano e Paganini i calciatori più richiesti. Tribuzzi ormai ad un passo, Verre il sogno

Parte ufficialmente oggi il calciomercato. Per il Frosinone sono già diverse le trattative portate avanti, soprattutto in uscita.

Ciano e Paganini i più richiesti. Krajnc e Chibsah possono partire

I due calciatori della rosa giallazzurra con più mercato sono sicuramente Camillo Ciano e Luca Paganini. Per l'attaccante di Marcianise è il Parma che sembra far maggiormente sul serio. I ducali hanno messo sul piatto due milioni più il cartellino del centrocampista Scavone, nell'ultima stagione in forza al Lecce. Proprio la società pugliese si è inserita nelle ultime ore nella trattativa per Ciano, anche se gli emiliani restano in netto vantaggio, sia come gradimento del calciatore sia come offerta alla società canarina. Paganini invece potrebbe trasferirsi a Ferrara, alla SPAL. Il centrocampista piace molto al tecnico Semplici che lo vede come alternativa ideale al partente Lazzari. Sempre per quanto riguarda le uscite, Krajnc e Chibsah sembrerebbero destinati a lasciare Frosinone. Per il primo non è ancora arrivata nessuna offerta, mentre per il secondo si era fatto vivo timidamente il Genoa, ma senza formulare offerte concrete ai frusinati.

Per Tribuzzi manca solo l'ufficialità, dalla SPAL potrebbero tornare Viviani e Salamon

Per quanto riguarda le entrate, il Frosinone sembrerebbe intenzionato a puntare, almento ad inizio mercato, sulla linea verde. Ormai è cosa fatta il ritorno in giallazzurro, dopo l'ultima esperienza in D all'Avellino, di Tribuzzi. Il calciatore ha contribuito, e non poco, al ritorno tra i professionisti dei campani, andando in doppia cifra sia nei gol e sia negli assist. Tribuzzi è un esterno di centrocampo o d'attacco che può giostrare anche come mezzala o all'occorrenza da trequartista, con caratteriatiche tecniche molto simili a quelle di Paganini. Ha già vestito la casacca giallazzurra nella Primavera di mister D'Antoni. Oltre Tribuzzi, il Frosinone però vuole puntellare ulteriormente il reparto nevralgico del campo. Oltre Scavone che, come detto, rientrerebbe nell'affare Ciano-Parma, i ciociari vorrebbero piazzare un colpo da novanta in mediana. L'obiettivo numero uno è Verre della Sampdoria. Nell'ultima annata il centrocampista è stato allenato da Nesta, con ottimi risultati, riuscendo a realizzare il suo record personale di marcature in un solo campionato: 12. Per l'esito della trattativa la volontà del calciatore sarà determinante. Non solo Verre, il Frosinone vorrebbe riportare in Ciociaria il centrocampista Viviani della SPAL. Altro calciatore spallino che potrebbe tornare a vestire la casacca giallazzurra è Salamon, che piace molto al direttore Salvini. Ma qui il nodo principale da superare è legato all'ingaggio dei due calciatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, parte il calciomercato: la situazione in casa giallazzurra

FrosinoneToday è in caricamento