rotate-mobile
Sport

Serie B, impresa stoica per il Frosinone: 1-1 con il Pordenone nonostante i 14 positivi al Covid. Le pagelle

Al Benito Stirpe i giallazzurri compiono una vera e propria impresa pareggiando 1-1 con il Pordenone nonostante le numerose assenze causa Coronavirus. Parzyszek pareggia all'84' il gol di Diaw

Un Frosinone eroico pareggia 1-1 con il Pordenone. Le numerose assenze causa Covid avevano di fatto dimezzato la compagine di Nesta, che si è ritrovata dopo il cambio Ciano-Tabanelli al 60', con soli due portieri in panchina. La prestazione dei giallazzurri è stata esemplare, con il risultato di parità ampiamente meritato per quello fatto vedere dalle due squadre nei 90 minuti. Il Pordenone era passato in vantaggio al 53' con Diaw al secondo vero tiro in porta dellla partita, giallazzurri poi hanno trovato il gol dell'1-1 con Parzyszek all'84'. Un punto d'oro per i canarini che ora dovranno decidere se usare il bonus rinvio con il Pisa o con la Spal.

Tabellino Frosinone-Pordenone 1-1

FROSINONE (4-3-3): Iacobucci; Zampano, Szyminski, Gori, Beghetto; Boloca, Vitale, Kastanos; Tribuzzi, Ciano (15’ st Tabanelli), Parzyszek

A disposizione: Marcianò, Trovato.

Allenatore: Nesta.

PORDENONE: Perisan; Berra, Vogliacco, Camporese, Falasco; Zammarini, Calò (40’ st Mallamo), Scavone (34’ st Pasa); Ciurria; Diaw, Musiolik (19’ st Butic).

A disposizione: Bindi, Passadori, Barasin, Gavazzi, Banse, Foschiani, Bassoli, Chrzanowski, Rossetti.

Allenatore: Tesser.

Arbitro: Signor Ivano Pezzuto della sezione di Lecce; assistenti Sigg. Vito Mastrodonato della sezione di Molfetta (Ba) e Gianluca Sechi della sezione di Sassari; Quarto Uomo signor Manuel Volpi della sezione di Arezzo.

Marcatore: 7’ pt Diaw, 39’ st Parzyszek.

Le pagelle: Parzyszek rende giustizia, Boloca prestazione da veterano

Iacobucci 6.5: sostituisce all'ultimo momento Bardi e si fa trovare pronto. Bravo nel primo tempo nel respingere con i piedi un tiro a botta sicura da pochi passi.

Zampano 6.5: arretra leggermente il suo raggio d'azione ma garantisce la solita corsa sulla corsia di destra.

Gori 6.5: gioca da centrale difensivo per le numerose defezioni in casa giallazzurra e lo fa egregiamente. Si perde però Diaw in occasione del vantaggio ospite.

Szyminski 6: paradossalmente è quello che soffre di più le accelerazioni di diaw nei primi minuti, poi la sua prestazione cresce con il passare dei minuti.

Beghetto 6.5: poche sbavature quest'oggi e gara di sostanza la sua. Da un suo spiovente arriva la botta di Boloca poi tramutata in gol da Parzyszek.

Kastanos 6: non è al meglio ma stringe i denti per dare una mano alla sua squadra. Copre bene il campo.

Vitale 6.5: non giocava dalla scorsa stagione ma è protagonista di un'ottima prova, forse la migliore da quando è a Frosinone.

Boloca 7: partita di alto spessore all'esordio dal primo minuto in Serie B per il giovane centrocampista. Bene palla tra i piedi e nel recupero palla, da un suo tiro al volo respinto dal portiere arriva il gol del pari.

Tribuzzi 6.5: tanta corsa sulla corsia mancina. Molto bene in entrambe le fasi, anche se manca il guizzo vincente. In affanno negli ultimi minuti.

Parzyszek 7: gara di grande sacrificio. Fa a sportellate con l'intera difesa avversaria e alla fine, al primo vero tiro in porta della sua partita, sigla il gol decisivo che consente ai suoi di portare a casa un punto d'oro.

Ciano 6: torna a giocare esterno dopo diverso tempo e si fa vedere specialmente con un paio di sventagliate interessanti. Esce per infortunio.

Tabanelli 6: non era al meglio ma stringe i denti ed aiuta i suoi negli ultimi 30 minuti.

Nesta 8: cosa si può dire a questa squadra? Da un mese a questa parte il Frosinone sembra totalmente trasformato a livello mentale. Una compagine che nelle difficoltà si è compattata e la prestazione di oggi, con molti titolari fuori ruolo o giocatori che non giocavano da tempo, ne è la dimostrazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B, impresa stoica per il Frosinone: 1-1 con il Pordenone nonostante i 14 positivi al Covid. Le pagelle

FrosinoneToday è in caricamento