Sport

Frosinone, prosegue alla grande l'estate della Scuba Frosinone

Il club ha deciso di investire sugli spazi esterni del palasport Casaleno, dotando la struttura di un nuovo playground e di un campo da beach volley

Prosegue a gonfie vele l’estate della Scuola Basket Frosinone. La società giallazzurra ha ripreso il suo percorso bruscamente interrotto dal Covid e ora non ha alcuna intenzione di fermarsi durante i mesi più caldi dell’anno.

Il club ha deciso di investire sugli spazi esterni del palasport Casaleno, dotando la struttura di un nuovo playground e di un campo da beach volley. All’esterno si sono giocate, nei giorni scorsi, alcune amichevoli delle squadre giovanili gialloblù e nella giornata di sabato 26 Giugno si è disputata la prima edizione della “10 ore”. Si è trattato di un’intera giornata dedicata al basket con, appunto, dieci ore di partite senza soluzione di continuità. Ad affrontarsi due “maxi squadre” con i giocatori divisi per categoria, partendo dai più piccoli del minibasket, passando per i ragazzi delle giovanili fino ad arrivare agli amatori senior. Decine di persone si sono alternate sul playground, tornando a vivere una giornata di sport che mancava ormai da troppo tempo. Il risultato finale è stato di 742 a 712 in favore della squadra gialla che ha prevalso su quella rossa. 

“È stato un sabato da ricordare - spiega il presidente Antonio Efficace - che ci ha permesso di ritrovare tanti amici e tornare a divertirci insieme. Sono felice di come siamo riusciti a ripartire dopo un periodo difficilissimo, la partecipazione alle nostre iniziative testimonia che gli investimenti fatti per migliorare la struttura sono stati una scelta giusta. Siamo tornati a fare sport in maniera sana, riprendendo quel percorso di crescita costante che ora speriamo non venga più interrotto. In particolare per la 10 ore - conclude - ci tengo a ringraziare le persone che hanno partecipato con entusiasmo e il ristorante La Lanterna che ci ha aiutato dal punto di vista del ristoro”. Efficace poi ha anticipato la volontà di organizzare addirittura una 24 ore, in una data ancora da stabilire nel mese di Settembre. 

In casa Scuba continua l’esperienza del campo estivo, riservato a ragazzi e ragazze fino ai 14 anni che tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, si cimentano nelle diverse attività al Casaleno. Dal 5 al 9 Luglio, invece, ci sarà il camp di specializzazione: una intera settimana dedica al basket con un lavoro specifico per i giovani e il loro miglioramento tecnico individuale. Per entrambe le tipologie di camp è stata attivata una infoline al numero 3335798891.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frosinone, prosegue alla grande l'estate della Scuba Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento