rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Gallicano nel Lazio, grande successo per il Volley Day

Sveglia presto per gli abitanti di Gallicano che risiedono in prossimità del Centro Sportivo Comunale “La Vignaccia” quando giovedì 2 aprile, a partire dalle ore 9.00,  sono arrivati i bambini della pallavolo di Gallicano, Poli e Zagarolo con lo...

Sveglia presto per gli abitanti di Gallicano che risiedono in prossimità del Centro Sportivo Comunale “La Vignaccia” quando giovedì 2 aprile, a partire dalle ore 9.00, sono arrivati i bambini della pallavolo di Gallicano, Poli e Zagarolo con lo zainetto sulle spalle per partecipare al “Volley Day”.

Ad attenderli lo staff di tecnici dell'Union Volley: Ivana, Francesca, Valeria, Eva e Serena. Coadiuvati da: Martina, Ilaria, Andrea, Arianna, Cristian e Germano.

L'iniziativa prevedeva una giornata da passare insieme, tra allenamenti, giochi, tornei e tanta voglia di divertirsi.

“L'obiettivo era quello di condividere momenti non solo di sport ma anche di amicizia”. A parlare è Fabrizi Francesca, allenatrice di pallavolo che da tanti anni dedica molto del suo tempo ad insegnare la pallavolo ai bambini, insieme all'inseparabile collega e amica di sempre Ivana Rega. “In totale sono stati ottanta i piccoli atleti che hanno aderito”-continua Francesca- ”la mattinata è iniziata con l'accoglienza, la suddivisione in gruppi a seconda dell'età, un allenamento tecnico, la caccia al tesoro, il torneo e tanti giochi che si sono susseguiti nell'arco della splendida giornata di sole”.

Dalle ore 9.00 alle ore 16.00 si sono svolte attività guidate e attività libere, sotto la stretta supervisione degli istruttori. Il Centro, conosciuto e denominato da molti abitanti di Gallicano come “I Campetti” è suddiviso in un'area giochi, una tensostruttura e un grande spazio polivalente che ben si sono prestati per le attività ludico-sportive come quelle proposte giovedì.

“Oggi i campetti sono tornati a vivere” -ha dichiarato Ivana Rega, figura storica della pallavolo, che gli abitanti di Gallicano ricordano molto bene. -“ In passato, in questo posto la pallavolo è stata un grande punto di riferimento per molti ragazzi. In inverno si svolgevano i corsi e in estate il “Volley Camp”. Sono contenta che siamo ripartiti con la pallavolo a Gallicano, ce lo chiedevano da parecchio tempo. Oggi trascorrere questa bellissima giornata mi ha fatto rivivere grandi emozioni, vorrei ringraziare il Sindaco Marcello Accordino e l'Amministrazione Comunale che ci hanno dato quest'opportunità, mettendoci a disposizione la struttura”.

Nel pomeriggio, durante la premiazione sono intervenuti il Vice Sindaco del Comune di Gallicano Pietro Colagrossi che, salutando i bambini e il numeroso pubblico di genitori presenti, ha ricordato -“ E' molto importante per i bambini vivere esperienze come questa, un plauso va a Fabrizi Francesca e Rega Ivana che hanno ideato e organizzato la manifestazione. L'Amministrazione Comunale sta lavorando per far si che le strutture che abbiamo vengano utilizzate il più possibile.” e l'Assessore alle politiche giovanili Salvati Fabiola, che entusiasta e onorata di aver ospitato così tante persone nella comunità che rappresenta, ha auspicato: “Spero di rivedere questo centro pieno di fanciulli e di genitori come lo è stato oggi. Ho visto nei visi dei bambini la gioia e la spensieratezza tipiche della loro età, è nostro dovere difendere tutto ciò”. Dopo il grande successo avuto, lo staff dell'Union Volley già pensa ad organizzare un'altra giornata, sempre all'insegna della socialità e dello spirito di gruppo, per regalare ai piccoli atleti la gioia di crescere in armonia, in un ambiente sano e stimolante come quello creato per l'occasione. Obiettivi che il Presidente, Pietro Renzi, ricorda spesso a tutti coloro che fanno parte dell'Union Volley. “ Lo spirito che anima l'Union Volley”-ci confessa Renzi- “E' quello di saper conciliare gli aspetti agonistici dello sport, con l'attività ludica e sociale. L'Associazione cerca di proporre varie iniziative sul territorio, atte a coinvolgere atleti e genitori. L'Union Volley vuole essere una grande famiglia in cui ognuno può sentirsi parte integrante. Spero che le Istituzioni continuino a collaborare e a sostenere lo sport e l'associazionismo”.

Allora non resta che incoraggiare l'Union Volley a continuare in questa direzione e augurare loro buon lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallicano nel Lazio, grande successo per il Volley Day

FrosinoneToday è in caricamento