Sport

Gallicano nel Lazio, grande successo per il Volley Day

Sveglia presto per gli abitanti di Gallicano che risiedono in prossimità del Centro Sportivo Comunale “La Vignaccia” quando giovedì 2 aprile, a partire dalle ore 9.00,  sono arrivati i bambini della pallavolo di Gallicano, Poli e Zagarolo con lo...

Sveglia presto per gli abitanti di Gallicano che risiedono in prossimità del Centro Sportivo Comunale "La Vignaccia" quando giovedì 2 aprile, a partire dalle ore 9.00, sono arrivati i bambini della pallavolo di Gallicano, Poli e Zagarolo con lo zainetto sulle spalle per partecipare al "Volley Day".

Ad attenderli lo staff di tecnici dell'Union Volley: Ivana, Francesca, Valeria, Eva e Serena. Coadiuvati da: Martina, Ilaria, Andrea, Arianna, Cristian e Germano.

L'iniziativa prevedeva una giornata da passare insieme, tra allenamenti, giochi, tornei e tanta voglia di divertirsi.

"L'obiettivo era quello di condividere momenti non solo di sport ma anche di amicizia". A parlare è Fabrizi Francesca, allenatrice di pallavolo che da tanti anni dedica molto del suo tempo ad insegnare la pallavolo ai bambini, insieme all'inseparabile collega e amica di sempre Ivana Rega. "In totale sono stati ottanta i piccoli atleti che hanno aderito"-continua Francesca- "la mattinata è iniziata con l'accoglienza, la suddivisione in gruppi a seconda dell'età, un allenamento tecnico, la caccia al tesoro, il torneo e tanti giochi che si sono susseguiti nell'arco della splendida giornata di sole".

Dalle ore 9.00 alle ore 16.00 si sono svolte attività guidate e attività libere, sotto la stretta supervisione degli istruttori. Il Centro, conosciuto e denominato da molti abitanti di Gallicano come "I Campetti" è suddiviso in un'area giochi, una tensostruttura e un grande spazio polivalente che ben si sono prestati per le attività ludico-sportive come quelle proposte giovedì.

"Oggi i campetti sono tornati a vivere" -ha dichiarato Ivana Rega, figura storica della pallavolo, che gli abitanti di Gallicano ricordano molto bene. -" In passato, in questo posto la pallavolo è stata un grande punto di riferimento per molti ragazzi. In inverno si svolgevano i corsi e in estate il "Volley Camp". Sono contenta che siamo ripartiti con la pallavolo a Gallicano, ce lo chiedevano da parecchio tempo. Oggi trascorrere questa bellissima giornata mi ha fatto rivivere grandi emozioni, vorrei ringraziare il Sindaco Marcello Accordino e l'Amministrazione Comunale che ci hanno dato quest'opportunità, mettendoci a disposizione la struttura".

Nel pomeriggio, durante la premiazione sono intervenuti il Vice Sindaco del Comune di Gallicano Pietro Colagrossi che, salutando i bambini e il numeroso pubblico di genitori presenti, ha ricordato -" E' molto importante per i bambini vivere esperienze come questa, un plauso va a Fabrizi Francesca e Rega Ivana che hanno ideato e organizzato la manifestazione. L'Amministrazione Comunale sta lavorando per far si che le strutture che abbiamo vengano utilizzate il più possibile." e l'Assessore alle politiche giovanili Salvati Fabiola, che entusiasta e onorata di aver ospitato così tante persone nella comunità che rappresenta, ha auspicato: "Spero di rivedere questo centro pieno di fanciulli e di genitori come lo è stato oggi. Ho visto nei visi dei bambini la gioia e la spensieratezza tipiche della loro età, è nostro dovere difendere tutto ciò". Dopo il grande successo avuto, lo staff dell'Union Volley già pensa ad organizzare un'altra giornata, sempre all'insegna della socialità e dello spirito di gruppo, per regalare ai piccoli atleti la gioia di crescere in armonia, in un ambiente sano e stimolante come quello creato per l'occasione. Obiettivi che il Presidente, Pietro Renzi, ricorda spesso a tutti coloro che fanno parte dell'Union Volley. " Lo spirito che anima l'Union Volley"-ci confessa Renzi- "E' quello di saper conciliare gli aspetti agonistici dello sport, con l'attività ludica e sociale. L'Associazione cerca di proporre varie iniziative sul territorio, atte a coinvolgere atleti e genitori. L'Union Volley vuole essere una grande famiglia in cui ognuno può sentirsi parte integrante. Spero che le Istituzioni continuino a collaborare e a sostenere lo sport e l'associazionismo".

Allora non resta che incoraggiare l'Union Volley a continuare in questa direzione e augurare loro buon lavoro.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gallicano nel Lazio, grande successo per il Volley Day

FrosinoneToday è in caricamento