rotate-mobile
Sport

Gioc Cocciano Frascati calcio, II cat. – Giovannelli: «La lotta è ancora aperta a tante squadre»

La Seconda categoria della Gioc Cocciano Frascati sembra essere tornata a viaggiare con le marce alte. La squadra di mister Tiziano Giovannelli pare aver messo alle spalle il periodo di appannamento e sul campo del Città di Montecompatri (a...

La Seconda categoria della Gioc Cocciano Frascati sembra essere tornata a viaggiare con le marce alte. La squadra di mister Tiziano Giovannelli pare aver messo alle spalle il periodo di appannamento e sul campo del Città di Montecompatri (a Monteporzio) ha centrato la terza vittoria consecutiva.

«Una partita in cui c'era un'evidente differenza con i nostri avversari – dice Giovannelli – eppure abbiamo sbagliato tante occasioni da rete. Ai monticiani, un gruppo molto giovane, va dato atto di aver messo in campo tutto ciò che avevano e di aver messo in mostra un portiere capace di almeno quattro interventi prodigiosi. Tra l'altro, nell'unico tiro subito, siamo andati anche sotto e dunque c'erano tutte le condizioni per una domenica beffarda. Invece con Romei abbiamo pareggiato già prima dell'intervallo e al quarto d'ora della ripresa Rocchi, che avevo appena spostato da laterale di centrocampo ad attaccante, ha segnato la rete decisiva. Successivamente abbiamo continuato a fallire ghiotte opportunità tenendo pericolosamente aperta la gara, ma per fortuna abbiamo conquistato tre punti che ci hanno mantenuto in testa al girone G». L'Atletico Monteporzio rimane incollato ai frascatani (a -1), mentre Giardinetti e Torre Angela sono terze a sei punti di distanza. «Ma la lotta per la prima posizione è assolutamente aperta anche a loro e direi fino al Certosa sesto (ma con una gara "pendente" dal punto di vista della giustizia sportiva, ndr). E' presto per eliminare concorrenti, so per esempio che il Giardinetti si è rinforzato molto e ultimamente ha vinto gare importanti». Nel prossimo turno la Gioc Cocciano Frascati ospiterà il Quarticciolo. «All'andata vincemmo 3-0, ma mi fecero una buona impressione e infatti segnammo solo nel finale – ricorda Giovannelli -. Ora vedo che nelle ultime cinque partite hanno collezionato dieci punti, quindi pur navigando in una zona di bassa classifica evidentemente stanno bene: sarà una gara da prendere con le molle che tra l'altro affronteremo senza lo squalificato Bono. Ma ovviamente vogliamo continuare a vincere».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioc Cocciano Frascati calcio, II cat. – Giovannelli: «La lotta è ancora aperta a tante squadre»

FrosinoneToday è in caricamento