rotate-mobile
Sport

Giovolley Aprilia, La società pontina centra un prestigioso titolo giovanile nella categoria under 13 femminile

Si è conclusa con l’esaltante vittoria della Giovolley Aprilia, la Final Four provinciale under 13 femminile svoltasi sabato 29 marzo presso il centro sportivo Giovolley di via Monteverdi ad Aprilia.

Si è conclusa con l’esaltante vittoria della Giovolley Aprilia, la Final Four provinciale under 13 femminile svoltasi sabato 29 marzo presso il centro sportivo Giovolley di via Monteverdi ad Aprilia.

Tra le mura amiche di un PalaGiovolley, gremito in ogni ordine di posti e sorrette dal caloroso incoraggiamento dei propri sostenitori, le ragazze della Giovolley Aprilia di Tonino Federici, Davide Monopoli e Laura Cicconi, si sono laureate”CAMPIONESSE PROVINCIALI”,prevalendo con autorevolezza contro la forte selezione del Gruppo Connect Sabaudia al termine di una finale bella ed avvincente, imponendosi con il punteggio di 2-0 (25-17)(25-16). In precedenza il Futura Terracina 92 si era aggiudicata la finale per il 3° posto, piegando le resistenze del Cisterna 88 (25-20)(25-20).

E’stata una giornata di pallavolo emotivamente intensa per la squadra del tecnico Monopoli, che giunta a questo importante appuntamento dopo aver dominato il campionato senza lasciare in campo neanche un set, ha disputato una finale che ha regalato spettacolo ed emozioni, giocando con grande determinazione e personalità.

Avvio di gara equilibrato(7-6). Il Sabaudia è squadra di spessore e cerca insistentemente l’allungo(9-10), La formazione di casa non si lasciata intimorire, consapevole delle proprie potenzialità imprime una forte accelerazione alla partita prendendo in mano le redini del gioco (16-13). La Giovolley va ripetutamente a segno(18-14)(22-16) affermando con Garofalo e Licata, terminali micidiali dell’attacco Apriliano, una palese supremazia, conquistando prepotentemente il primo set(25-17). Ancora più evidente il predominio nel secondo tempo della gara. Sulle ali dell’entusiasmo Garofalo e compagne sono incontenibili(10-1), il Sabaudia però reagisce(17-9) e trova con la complicità di un vistoso calo emotivo delle Apriliane, un insperato recupero (18-14). Torna la compattezza e la concentrazione nelle fila dell’Aprilia, ma soprattutto la volontà di concretizzare un sogno lungo una stagione, e in breve le intraprendenti atlete della Giovolley chiudono all’angolo un Sabaudia ormai dimesso costringendolo alla resa definitiva (25-16).

Termina dunque con uno storico successo per la società pontina un weekend ricco di emozioni per una affermazione giovanile importante ma non casuale, costruita con passione e sacrificio in palestra, ma anche frutto dei programmi e della perseveranza organizzativa di un sodalizio sportivo attento ed esigente, determinato nel dare seguito ad un progetto sportivo importante, in grado di stimolare,valorizzare e sviluppare le qualità agonistiche individuali ed offrire un prodotto capace di coinvolgere un movimento giovanile in piena espansione.

Ufficio stampa – Settore comunicazione e immagine

Giovolley Aprilia.

Giovolley Aprilia Campione provinciale under 13 femminile 2014-2015

Formazione: 46 Arcieri B. – 27 Bucci G. – 52 Ciccotti A. 1 De Luca M. – 23 Fontana A. – 17 Francioni C. – 21(k) Garofalo E.M. – 38 Graziani S. – 16 Licata L. – 62 Pici F. – 35 Marzella M. – 1° All Monopoli D. – 2° All Laura Cicconi – D.A. De Vivo B.

Hanno presenziato alla manifestazione ed effettuato le premiazione delle squadre partecipanti:

Claudio Malfatti - Presidente Giovolley Aprilia

Fabrizio Aversa - Vice Presidente Giovolley Aprilia

Massimo Fumi - Consigliere Giovolley Aprilia

Mauro Danti - Consigliere Fipav

Ennio Saccucci - Consigliere Fipav

Rolando Radicioni - Consigliere Fipav

Claudio Romano – Consigliere Fipav

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovolley Aprilia, La società pontina centra un prestigioso titolo giovanile nella categoria under 13 femminile

FrosinoneToday è in caricamento