rotate-mobile
Sport

Giovolley Aprilia, Play off, avanti tutta

ad un passo dall’obiettivo dopo la vittoria riportata sull’Albano nella 26esima giornata del campionato di serie D femminile. Approfittando della sconfitta di Canale 10 Ostia a Latina, e della Duemila 12 contro il Fineco Roma,la formazione del...

ad un passo dall’obiettivo dopo la vittoria riportata sull’Albano nella 26esima giornata del campionato di serie D femminile. Approfittando della sconfitta di Canale 10 Ostia a Latina, e della Duemila 12 contro il Fineco Roma,la formazione del tecnico Romanini fortifica la quinta posizione in classifica, portandosi a +5 sulle due accreditate rivali, che ormai a due turni dal termine della regular season, vedono vertiginosamente scendere le proprie quotazioni per accedere ai play off.

Avvio di gara stentato e poco brillante per la formazione pontina, che discontinua e abbastanza fallosa, non riesce nel primo set ad imporre il proprio gioco, lasciando solo a tratti l’impressione di potersi imporre anche se timidamente, sulle rivali padrone di casa (20-25).

Continua, anzi si accentua nel secondo tempo l’incertezza della formazione Apriliana, incapace di chiudere gli spazi, troppo distratta in difesa quanto arrendevole in attacco. Un atteggiamento poco consone alla formazione Apriliana che cede ai vantaggi il set (26-24).

L’Albano, raggiunto il pareggio aumenta il ritmo e costruisce con pazienza e incisività il proprio gioco. La Giovolley tenta e trova a fatica una reazione offensiva mettendo in difficoltà l’Albano che pur difendendosi bene cede ai vantaggi il set (26-28).

Nel quarto set invece, la squadra ritrova carattere e determinazione, finalmente torna tra i reparti l’organizzazione e la compattezza di sempre e soprattutto il bel gioco. Battute,attacchi e ricezione sono più incisivi ed alzano la qualità del gioco della Giovolley che chiude in breve a proprio favore il set (13-25).

Dopo questa vittoria la possibilità di accedere ai play off si fa più concreta per la Giovolley, anche se servirà ancora un ultimo grande sforzo di Perna e compagne, per raggiungere l’obiettivo e tagliare un traguardo di grande spessore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovolley Aprilia, Play off, avanti tutta

FrosinoneToday è in caricamento