rotate-mobile
Sport

Goleada del Frosinone calcio contro la nazionale terremotati

Grande vittoria dei canarini per 24 a zero contro il team allenato da Sergio Pirozzi sul campo della Città dello sport di Ferentino. Non conta il risultato in campo ma il contributo per la ricostruzione delle zone distrutte dal sisma

Il Frosinone calcio torna in campo prima della partenza per la tournèe canadese. Lo fa contro la Nazionale Terrremotati allenata dall'uomo simbolo della rinascita dopo il sisma del 2016 che ha colpito Amatrice e le zone limitrofe, Sergio Pirozzi. Mister Moreno Longo utilizza il modulo del 3-5-2 e schiera tutti i neo acquisti, compreso l’ultimo arrivato in ordine di tempo, il centrale Goldaniga. Una giornata di sport e di solidarietà che vede i canarini trionfare con il risultato di 24 a 0. Una vera e propria goleada che contribuisce a non far dimenticare una delle tragedie italiane degli ultimi tempi. Il risultato in campo non conta. Quello che conta è il contributo per la ricostruzione. Non hanno preso parte al match Daniel Ciofani, Lorenzo Ariaudo e Nicolò Brighenti, quest’ultimo per via di un fastidio muscolare. Ora la sqaudra giallazzurra è pronta per la partenza di domani per il ritiro.

Il tabellino

FROSINONE: Sportiello; Terranova, Goldaniga, Krajnc; M. Ciofani, Chibsah, Crisetig, Soddimo, Molinaro; Ciano, Dionisi.

A disposizione: Bardi, Vigorito, Marcianò, Verde, Russo, Esposito, Beghetto, Kone, Maiello, Besea, Sammarco, Citro, Matarese, Simonelli, Errico, Obleac, Gori A.

FROSINONE (II tempo): Vigorito (25’st Bardi), Verde, Russo, Esposito; Kone, Besea, Maiello, Sammarco, Beghetto; Citro, Matarese

Allenatore: Longo

NAZIONALE TERREMOTATI: Serafini, Pitorri, Servilio, Lattanzi, Pastorella, Lapucci, Bruzzesi, Ciuffetti, Antonelli, Rinaldo, Seghetti.

A disposizione: Grilli, Calcioli, Esposito, Maiolatesi, Mariotti, Ricci.

Allenatore: Pirozzi.

Arbitro: sig. Bocchini Valerio di Roma 1; assistenti sigg. Peluso Alessandro e Martelluzzi Ivano di Roma1.

Note: angoli: 5-0 per il Frosinone.

Marcatori: 12′ pt Goldaniga, 19′ pt Terranova, 23′ e 30′ pt Dionisi, 32′ pt Ciano, 39′ pt Dionisi, 42′ e 43′ Chibsah, 2′, 9′, 12‘ e 14′ e 33′ st Citro, 3′,25′ e 30′ st Matarese, 5′ e 16′ e 21′ st Besea, 7′ e 12′ st Beghetto, 17′ e 44′ st Sammarco, 26′ st Kone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Goleada del Frosinone calcio contro la nazionale terremotati

FrosinoneToday è in caricamento