rotate-mobile
Sport Amaseno

Granfondo del Monte Calvo, Rocchetti cerca il bis ad Amaseno

La Granfondo è inserita nel circuito Terre Ciociare Mtb ed è previsto anche il tracciato cicloturistico di 25 km. Il via è fissato per domenica 9 maggio alle ore 9:30 dal campo sportivo di Amaseno

Il calendario delle Granfondo procede un po’ a singhiozzo, ma domenica è il giorno di una serie di grandi appuntamenti e fra questi spicca l’edizione numero 13 per la Granfondo del Monte Calvo, che quest’anno riduce un po’ il suo programma proprio per meglio gestire l’evento in un periodo ancora difficile per l’allestimento di manifestazioni sportive di massa. Il rispetto dei protocolli sanitari sarà massimo, ma questo impone anche scelte drastiche e in tal senso va interpretata la volontà del comitato organizzatore di concentrare gli sforzi sul tracciato di 45 km per 1.490 metri rinunciando per quest’anno al percorso Marathon.

Le adesioni stanno arrivando in gran numero, l’obiettivo di superare i 300 iscritti potrebbe essere ottenuto anche con largo anticipo. Compaiono anche nomi di grande importanza nell’elenco, a cominciare da quello del belga Wout Alleman, stella del DMT Marconi Racing, uno specialista delle Marathon considerato fra i maggiori prospetti della specialità, che dovrà misurarsi presumibilmente con Leopoldo Rocchetti (Bike Therapy), corridore marchigiano che ha già svettato nella prova di Amaseno. Terzo incomodo Samuele Giuseri (Team Castello) che giunse proprio alle spalle di Rocchetti nell’ultima edizione del 2019.

Ricordiamo che insieme alla prova di Granfondo, inserita nel circuito Terre Ciociare Mtb, è previsto anche il tracciato cicloturistico di 25 km. Il via è fissato per le ore 9:30 dal campo sportivo di Amaseno. Iscrizioni ancora aperte al costo di 25 euro fino alle 12:00 di venerdì, altrimenti si potrà provvedere in zona partenza al sabato di vigilia. Si preannuncia una sfida di altissimi contenuti tecnici, per ritrovare l’entusiasmo del pre-Pandemia.

Per informazioni: Firefox Team, tel. 348.7422247, https://www.facebook.com/Firefox-Team-Amaseno-120867208008107, mail firefoxteamamaseno@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granfondo del Monte Calvo, Rocchetti cerca il bis ad Amaseno

FrosinoneToday è in caricamento