menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
catanzani alberto pres (7)

catanzani alberto pres (7)

Grottaferrata basket, la rosa della C2 è praticamente definita: presi Lucidi e Monni

L’importante investimento sul volley non ha “distratto” l’attivissimo presidente del Basket Grottaferrata Alberto Catanzani. Il numero uno della pallacanestro criptense, infatti, ha lavorato sodo assieme ai suoi collaboratori e ad inizio luglio ha...

L'importante investimento sul volley non ha "distratto" l'attivissimo presidente del Basket Grottaferrata Alberto Catanzani. Il numero uno della pallacanestro criptense, infatti, ha lavorato sodo assieme ai suoi collaboratori e ad inizio luglio ha praticamente definito il roster della prima squadra che affronterà il prossimo campionato di serie C2.

Alla guida del gruppo, ovviamente, ci saranno i confermatissimi Stefano Busti e Matteo Catanzani che hanno fatto bene nella scorsa stagione non solo a livello di prima squadra, ma anche coi gruppi giovanili a loro affidati. I nuovi arrivati sono due pezzi "pesanti": il playmaker Luca Lucidi, proveniente da Marino, e il pivot Alessandro Monni, che ha giocato a Velletri nella scorsa stagione. «Due giocatori importanti - dice Alberto Catanzani - che contribuiranno ad alzare il tasso tecnico e di esperienza del nostro gruppo». Che vedrà la permanenza di questi giocatori del "vecchio" roster: Luca Trionetti, Daniele Vagnoni, Marco Ortenzi (capitano della scorsa stagione), Paolo Cacciamani, Matteo Grossi, Mattia Pellegrini, Valerio D'Ottavi e i giovani Gabriele Cocchi e Lorenzo Balboni. A questi, ovviamente, saranno aggiunti un paio di ragazzi provenienti dal vivaio che faranno la "spola" tra prima squadra e un settore giovanile sempre più florido e produttivo. «Il nostro obiettivo è di centrare la salvezza nella maniera più veloce possibile - sottolinea Catanzani - anche perché con la riforma dei campionati il comitato potrebbe decidere per un elevato numero di retrocessioni. Cercheremo di fare una buona figura perché siamo convinti di avere una squadra di qualità».

Intanto, da ieri è iniziato l'importantissimo appuntamento che rende in questo periodo Grottaferrata e il palazzetto dello sport intitolato a Saverio Coscia "l'ombelico del mondo cestistico italiano". La Nazionale sperimentale allenata da coach Attilio Caja si allenerà fino a lunedì prossimo presso l'impianto di Grottaferrata preparando la "Sino-European Chiampionship 2015" che si svolgerà fra pochi giorni in Cina. Oggi, alle ore 12.00, la delegazione sarà accolta in aula consiliare dalle autorità comunali e dal presidente del Basket Grottaferrata Alberto Catanzani.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Il mistero del lago di Canterno o "lago fantasma"

  • Eventi

    Ciaspolando a Punta della Valle

  • Eventi

    Un Brindisi al 2021 da Pizzo Deta

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento