rotate-mobile
Sport

Grottaferrata basket – Under 15 sempre prima, C2 in un infuocato rush finale

Continua a veleggiare al primo posto in classifica l'Under 15 Elite del San Nilo Grottaferrata Basket. I ragazzi della coppia di tecnici composta da Stefano Busti e Matteo Catanzani (che allenano anche la prima squadra del club del presidente...

Continua a veleggiare al primo posto in classifica l'Under 15 Elite del San Nilo Grottaferrata Basket. I ragazzi della coppia di tecnici composta da Stefano Busti e Matteo Catanzani (che allenano anche la prima squadra del club del presidente Alberto Catanzani) hanno vinto nell'ultimo turno in maniera nettissima (89-20) contro la Nuova Fortitudo Velletri, un match senza storie che ha riscattato la precedente sconfitta nello scontro diretto con Palestrina che ora tallona l'Under 15 criptense in classifica assieme a Anzio e Frassati.

«Questo è un buon gruppo – sottolinea il presidente Catanzani -, composto da elementi che si allenano con continuità e che hanno delle qualità per emergere. Speriamo possano continuare a regalarci soddisfazioni nella parte finale della stagione». L'auspicio è lo stesso per la serie C2 che vive un momento assai delicato: a due gare dal termine il Basket Grottaferrata non è ancora certo di poter evitare i play out e, dopo la sconfitta dell'ultimo turno contro la Sam concomitante con alcuni risultati molto sorprendenti da parte delle concorrenti, la squadra dovrà provare a fare punti nella sfida-salvezza sul campo del Vigna Pia, una sorta di spareggio visto che chi vince rimarrà sicuramente in C2, mentre la perdente dovrà soffrire negli ultimi 40' di stagione regolare (che Grottaferrata vivrà contro la forte Civitavecchia). Oltretutto la prima squadra criptense ha perso uno dei suoi giocatori più rappresentativi, quel Trionetti al quale tutto il Basket Grottaferrata augura un sincero in bocca al lupo e un pronto recupero.

Tralasciando per un attimo le questioni di campo, oltre allo sbarco on line del sito ufficiale www.sannilobasket.com, va ricordato che il club del presidente Alberto Catanzani avrà uno stand nei primi tre giorni (sabato, domenica e lunedì prossimi) e poi ancora dal 27 al 29 marzo presso la storica "Fiera di Grottaferrata" per presentare le attività della società cestistica e quelle delle altre discipline presenti all'interno del palazzetto dello sport. Inoltre martedì 24 marzo alcuni ragazzi del Basket Grottaferrata saranno impegnati in alcune esibizioni promozionali durante la "giornata dello sport" all'interno della fiera stessa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottaferrata basket – Under 15 sempre prima, C2 in un infuocato rush finale

FrosinoneToday è in caricamento