rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Gs Intent Union volley, vittoria a Labico: ora testa al campionato

Prestazione non eccellente ma test fisico molto positivo per evidenziare interessanti spunti tattici

“Una prestazione non eccellente, ma è stato un test fisico molto positivo dove abbiamo evidenziato anche alcuni spunti tattici interessanti». Vede il bicchiere mezzo pieno Dario De Notarpietro, coach della Gs Intent union volley femminile di Zagarolo dopo la vittoria di sabato pomeriggio a Labico. 

Tre a due in un match combattuto, dove le due squadre hanno accusato però i carichi delle ultime settimane di preparazione. Un derby “prenestino” di serie C, ma è stato anzitutto un test importante per i due allenatori con molti cambi negli intervalli di tempo. 

Alla fine l’incontro ha rispecchiato i valori in campo. 

Tante le assenze, soprattutto nella formazione gabina, dove si sono messe in mostra i due astri nascenti Chiara Bigioni, vera rivelazione di questo pre-campionato, e Sara Cascioli, cha ha mostrato tutte le sue doti soprattutto in fase di ricezione.

«Sono abbastanza soddisfatto - dichiara De Notarpietro. Abbiamo disputato 4 amichevoli, portando a casa due vittorie e due sconfitte, queste ultime con squadre di primo rilievo come la Virtus e il Sette Soli, di categoria superiore. Le ragazze - continua il coach della Intent - hanno dimostrato di essere sempre in partita e hanno dato tutto sia in allenamento che nelle amichevoli. Ora ci aspettano due settimane in cui il carico di lavoro sarà meno pesante, sappiamo cosa dobbiamo migliorare e per questo dovremo concentrarci di più sulla tattica».

Ora la testa è tutta al campionato. Sarà un inizio scoppiettante per la Intent, che si troverà subito di fronte il team di Cisterna di Latina, una delle pretendenti al salto di categoria. 

L’appuntamento è a Cisterna il 14 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gs Intent Union volley, vittoria a Labico: ora testa al campionato

FrosinoneToday è in caricamento